EuroCup - John Holland, UNICS: 'Dobbiamo resistere alla tempesta'

EuroCup - John Holland, UNICS: 'Dobbiamo resistere alla tempesta'

John Holland dell'Unics Kazan ha presentato la gara di domani alla Segafredo Arena contro la Virtus Bologna, al termine della quale una delle due squadre accederà alla finale di EuroCup e al diritto di partecipare alla prossima EuroLeague, con queste parole:

"Prima di tutto, è stata una grande serie di playoff tra noi e la Virtus ed è fantastico farne parte. Abbiamo vinto Gara 2 e abbiamo riportato la serie a Bologna. Penso che tutto inizi davvero dalla nostra difesa, dobbiamo solo essere in posizione e aggressivi. Durante tutto l'anno, questo è ciò su cui abbiamo fatto affidamento.

Dovremo anche essere più concentrati, perché eravamo in vantaggio di 18 in gara 2 e la Virtus è tornata. Penso solo che abbiamo alzato troppo presto il piede dall'acceleratore. Penso che non avremmo dovuto iniziare a controllare punteggio e partita invece di andare avanti, perché c'era ancora molto tempo da giocare.

 Li abbiamo fatti rientrare perché abbiamo smesso di essere aggressivi. Quindi dobbiamo solo tenere il piede sull'acceleratore e continuare a giocare. Sono una grande squadra e hanno molto orgoglio, quindi non si tireranno indietro. Dobbiamo resistere alla tempesta e andare avanti.

 La Virtus è una grande squadra ... e le grandi vittorie richiedono grandi avversari, e penso che ne abbiamo uno fantastico, quindi abbiamo l'opportunità di una grande vittoria e di fare qualcosa di speciale.

È un'opportunità per vincere un titolo europeo e magari per andare all'EuroLeague. Voglio dire che non come se avessimo bisogno di ulteriore motivazione, ma questo è un altro fattore, è qualcosa che è là fuori. Penso che siamo concentrati sul compito a portata di mano e questo è solo cercare di battere la Virtus".