EuroCup - Brescia, Magro: "Orgogliosi di quanto fatto, stagione non finisce qua"

EuroCup - Brescia, Magro: "Orgogliosi di quanto fatto, stagione non finisce qua"

Il cammino europeo della Germani Brescia è terminato ieri sera con la sconfitta a Ankara contro il Turk Telekom. Niente da fare per la squadra di coach Alessandro Magro che ha lottato, ma si è dovuta arrendere con il punteggio finale che dice 77-69 a favore dei turchi. Le sue parole in sala stampa riportate da Bresciacanestro.

“Complimenti a Turk Telekom a cui auguro i migliori risultati. Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare qui stasera. Sono abbastanza soddisfatto della mia squadra", ha detto il coach della Germani". Siamo stati in grado di imporre il nostro ritmo per molto. La partita ècambiato a seguito di errori al tiro e ad una percentuale più bassa nei tiri da tre. Non voglio parlare a lungo di questioni tecniche, loro hanno meritato di vincere e la nostra stagione non è finita qui. Auguri a loro per il seguito e a noi di avere un’altra occasione del genere; ora rientreremo con un charter, dormiremo nei nostri letti e penseremo a quello che dobbiamo fare. Rivedremo sicuramente gli errori fatti per valutarli per le prossime partite che ci aspettano”.

Sul cosa sia mancato per vincere la gara, Magro parla di poca lucidità nell'ultimo periodo, vinto dal Turk Telekom per 18-11. “Nel quarto periodo, complice la stanchezza e un paio di esecuzioni non perfette abbiamo smesso di eseguire quello che di solito facciamo bene e cioè prenderci spunti dalla buona difesa per poi andare a fare buoni canestri. Forse Gabriel ha avuto meno benzina nell’ultimo quarto e poi abbiamo preso tiri che non ci hanno premiati. Penso che questa per Brescia sia stata una grande gara. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Abbiamo onorato questa competizione e questa partita e ora torniamo e ci concentriamo sul campionato”.

Magro ha deciso di lasciare CJ Massinburg fuori negli ultimi dieci minuti. “Succede. Potevo metterlo, ma avrei dovuto togliere Amedeo o John e non l’ho fatto. C.J ha fatto un’ottima partita e ha dimostrato il giocatore forte che è”.

Sulle condizioni di John Petrucelli aggiunge: "Ha preso un colpo (alla caviglia, ndr), è rientrato in campo ma adesso dovremo capire come sta”.