BCL - Cambia il format della fase finale della Champions League

BCL - Cambia il format della fase finale della Champions League

A seguito degli ultimi sviluppi della pandemia COVID-19, il Board della Basketball Champions League ha approvato un cambio di format per i Play-Off e le Finali 2020-21.

Al fine di tutelare l'alto livello di competizione già esistente in questa stagione e fornire ai migliori club della Regular Season le migliori condizioni nel loro percorso verso il successo finale, la Basketball Champions League ha deciso di adattare il format delle sue fasi finali. I play-off si giocheranno dopo un sorteggio di quattro gruppi di quattro squadre ciascuno.

Le prime due squadre di ogni girone della Regular Season si qualificheranno per questo nuovo formato di Play-Off. Dopo la conclusione della stagione regolare, saranno determinati i nuovi quattro gironi da quattro squadre che giocheranno le partite in casa e in trasferta nel mese di marzo.

I club giocheranno sei partite ciascuna in un sistema di girone all'italiana (tre partite in casa, tre in trasferta), con le prime due squadre di ogni gruppo che si qualificheranno per un torneo delle Finali a 8 che concluderà la stagione 2020-21 e si svolgerà nella prima settimana di Maggio 2021.

I play-off inizieranno il 2-3 marzo 2021. Il programma di gioco aggiornato completo verrà comunicato dopo il sorteggio play-off di febbraio.