NBA - Playoff San Antonio alza subito la voce del padrone, asfaltati i Thunder (1-0)

NBA - Playoff San Antonio alza subito la voce del padrone, asfaltati i Thunder (1-0)

Sessanta per cento dal campo, sessanta per cento da tre (9/15). Leonard miglior difensore dell'anno? Durant solo 16 punti ma soprattutto assente quando Kawhi va a concretizzare in contropiede una difesa degli Spurs migliore dell'altra. In mezzo all'area c'è soltanto LaMarcus Aldridge, e alla fine del primo tempo il 73-40 è la notizia che illustra meglio di una fotografia che sul parquet dell'AT&T Ceneter non c'è trippa per gatti.

Danny Green in crisi perchè non segna? 5 su 6 da tre... così che Parker si può divertire a smazzettare assist e Popovich a regalare minuti in campo a tutto il roster. Oklahoma è annichilita come il 5 su 19 di Westbrook senza triple spiega con ampia facoltà di prova, Kanter non incide e i 10 punti di Waiters nell'ultimo quarto aiutano a rendere meno pesante il divario finale.

Si chiude con un sonoro 124-92, pesante anche psicologicamente visto che lunedì si torna di nuovo in campo da queste parti; per San Antonio ci sono 38 di Aldridge, 25 di Leonard, 18 di Green, 2p+12as di Parker e tutti e 13 giocatori a punti; 19 di Ibaka. 16 di Durant, 14 di Westbrook, 11 di Waiters, 9p+10r di Adams per i Thunder che dovranno riflettere su un dato: 35 tiri realizzati dal campo contro i 39 assist degli Spurs...