Serie B - Olimpia Castello a Montebelluna per una vittoria esterna

Serie B - Olimpia Castello a Montebelluna per una vittoria esterna

Dopo il ko esterno a Bergamo, la Vifermeca Olimpia Castello torna in campo, sempre in trasferta, al PalaFrassetto di Montebelluna per la prima giornata di ritorno dei Play-in Silver Nord Est. I veneti arrivano al match con il sorriso per il successo 83-82 ai danni di Piadena nel weekend scorso, griffato Crivellotto (17 punti) che ha realizzato il tiro della vittoria allo scadere. Molto bene (e doppia cifra) anche il pivot Grani (17) e i due esperti Vanin (16) e Milani (12).

Montebelluna resta, dunque, in vetta alla classifica, insieme a Bologna (filotto 4 su 4 per la squadra di Lunghini), Sansebasket e Bergamo. L’Olimpia Castello segue un gradino sotto e cercherà il tutto per tutto per rientrare in corsa alla qualificazione playoff (pass alle prime 2).

All’andata fu un bel match, con l'inerzia che cambiò più volte padrone, con Montebelluna che meritò il successo per il +19 raggiunto ad inizio 3° quarto. Fu inutile (ma entusiasmante) la rimonta dell'Olimpia Castello che arrivò a -1 (65-66) a metà dell'ultimo quarto. Piccolo dettaglio: nel finale si segnò solo dalla lunetta da ambo i lati. Vinse Montebelluna 77-70 che, ora, dovrà e vorrà anche mantenere (almeno) la differenza canestri. Palla a due alle ore 20,30.

Così all’andata: 1a giornata Play-in Silver Nord Est
VIFERMECA OLIMPIA CASTELLO-MONTEBELLUNA 70-77 (parziali: 16-21 / 31-46 / 58-66)
Olimpia Castello: Masrè 6, Costantini 15, Castellari ne, Ferdeghini 11, Grotti 6, Gianninoni 4, Dieng 9, Galletti 2, Casanova ne, Torri, Zhytaryuk 17. All: Giordani
Montebelluna: Vanin 20, Grani 12, Cazzolato 7, Durante ne, Crivellotto 5, Borsetto 5, Da Rin De Lorenzo 4, Rossato 3, Deganello, Cecchinato 9, Milani 12. All: Osellame
Arbitri: Matteo Bergami di Forlì (Fc) e Francesco Zaniboni di S.Lazzaro di Savena (Bo)
Video del match: https://www.youtube.com/watch?v=1w_PmDUce1U