A2 - Treviso a Bergamo con l'esordio di Swann, Pillastrini "Trasferta insidiosa"

A2 - Treviso a Bergamo con l'esordio di Swann, Pillastrini "Trasferta insidiosa"
© foto di foto Pasquale Cotugno

De' Longhi Treviso Basket in trasferta sabato, nell'anticipo della seconda giornata di ritorno della A2 girone Est, 17° turno, al ParaNorda di Bergamo. Dopo le tre vittorie in fila con Roseto, Orzinuovi e Piacenza, la squadra trevigiana affronterà il Bergamo Basket domani alle 20.30 e sarà la giornata dell'esordio con il n°4 del nuovo esterno USA Isaiah Swann, presentato martedì.

Non ci sarà Lorenzo De Zardo, ceduto in prestito a Padova (Serie B). Sarà ancora fuori Matteo Negri, ancora alle prese con noie muscolari,

TVB in classifica è all'8° posto con 16 punti, mentre Bergamo viaggia al penultimo posto con 6 punti. All'andata al Palaverde vinse la De' Longhi per

88-54 con 26 di Antonutti e 19 di Brown per TVB e 20 punti dell'ex Cazzolato per gli orobici.


ARBITRI: Pazzaglia, Longobucco e Ferretti

MEDIA: diretta LNP TV in streaming web video (su abbonamento da www.legapallacanestro.com), diretta audio sulla pagina facebook di Treviso Basket e diretta interviste post partita. Lunedì alle 21 differita su Eden Tv (canale 86 ddt).

DICHIARAZIONI: Coach Stefano Pillastrini: "Questa settimana è stata importante per l'inserimento di Swann, che da domani entrerà nelle rotazioni della squadra e sarà un'addizione sicuramente molto importante per noi. E' un ragazzo sveglio, esperto che quindi non ha avuto eccessivi problemi nell'integrarsi nel gruppo. Ovviamente non è al 100% della condizione, ma potrà dare già il suo contributo cominciando ad entrare nei nostri meccanismi.

Le ultime vittorie e il modo in cui sono venute ci hanno confermato che abbiamo preso la strada giusta e che stiamo trovando la nostra identità di gioco: difesa aggressiva per tutta la partita e in attacco la possibilità di giocare in velocità appena possiamo e in alternativa di giocare con pazienza e maturità per sfruttare i nostri punti di forza. Dobbiamo continuare così per vincere ancora tante altre partite a cominciare da questa trasferta di Bergamo. Loro sono una squadra più insidiosa di quanto si possa pensare, recentemente in casa loro hanno vinto con Udine e per lunghi tratti hanno messo sotto Ravenna perdendo solo nel finale, quindi ci aspetta un'altra partita difficile, ma vogliamo vincere assolutamente per dare continuità ai nostri risultati."