LBA - AleGent torna al Forum: "Una partita speciale. Vogliamo finire in bellezza la stagione"

LBA - AleGent torna al Forum: "Una partita speciale. Vogliamo finire in bellezza la stagione"
© foto di Olimpia Milano

Questa sera la Givova Scafati, che ha conquistato la salvezza nell'ultima giornata con Varese, sarà ospite dell'Olimpia Milano. Ritorno al Forum per Alessandro Gentile, che ha giocato a Milano dal dicembre del 2011 fino alla stagione 2016/17. Durante la sua permanenza all’Olimpia, ha vinto due scudetti (2014 e 2016), giocato tre finali, ha vinto la Coppa Italia nel 2016 e la Supercoppa sempre nel 2016. Ha giocato 187 partite nel campionato italiano segnando 2.145 punti. Nella finale scudetto del 2014 è stato nominato MVP.

"Sicuramente per me sarà una partita speciale avendo giocato tanti anni a Milano. Conservo dei bellissimi ricordi, tanti bei successi. Vogliamo finire in bellezza il campionato, cercare di chiudere al meglio questa stagione nelle ultime tre partite che ci restano. Sicuramente avere la possibilità di affrontare Milano al Forum è un grande stimolo per tutti noi e quindi siamo carichi e vogliosi di fare bene", ha detto a Sport Mediaset.

"Milano è una squadra costruita per arrivare in fondo sia in Italia che in Europa. Una squadra con un roster molto profondo che ha tantissime armi a propria disposizione. Dovremo essere bravi e capaci di controllare il ritmo della partita, senza permettergli di avere punti facili in contropiede, senza concedergli rimbalzi d'attacco e quindi seconde occasioni", prosegue nell'analizzare la partita.