NBA - Ron Holland entra nel Draft 2024, ma in un anno ha perso tante posizioni

NBA - Ron Holland entra nel Draft 2024, ma in un anno ha perso tante posizioni

A ESPN, Ron Holland ha annunciato la decisione di entrare nel Draft NBA 2024. Dopo un'annata con il GLeague Ignite Team, la guardia ha visto il suo nome crollare nei Mock Draft. Un anno fa era considerato il secondo miglior prospetto della classe Draft, mentre nell'ultima simulazione di ESPN è stato inserito come 13esima migliore promessa. Holland ha avuto una media di 19,5 punti, 6,6 rimbalzi, 2,9 assist e 2,3 rubate per gli Ignite in questa stagione, dopo essersi ritirato dalla Università del Texas la scorsa primavera.

"Questa stagione è stata un'opportunità per imparare e crescere", ha dichiarato Holland a ESPN. "Dal punto di vista emotivo, tutte le sconfitte sono state stancanti, ma mi hanno aiutato a crescere mentalmente imparando il mio ruolo, come giocare e lasciando che il gioco venisse da me". L'Ignite Team ha chiuso con appena 6 vittorie in 50 partite. 

"Non è cambiato nulla per me", ha detto Holland. "Sono sempre lo stesso atleta che ha vinto due medaglie d'oro con USA Basketball, che ha vinto tornei AAU e campionati statali e che ha fatto parte della squadra numero 1 del basket liceale. Continuerò a fare ciò che serve per vincere le partite, tuffandomi sul parquet per recuperare le palle vaganti e giocando al massimo. Posso difendere in ogni posizione e sono migliorato parecchio in attacco giocando con altri grandi giocatori".