NBA - Il secondo incontro decisivo tra Pelicans e Lakers in 48 ore

NBA - Il secondo incontro decisivo tra Pelicans e Lakers in 48 ore

Quarantotto ore dopo il loro incontro nell'ultima giornata della stagione regolare che ha contribuito alla stesura definitiva della classifica 2023-24, arriva il secondo confronto altrettanto decisivo tra i Pelicans e i Lakers. Questa volta, è per il play-in con un posto di testa di serie n. 7 in palio per affrontare i Nuggets al primo turno. Questo è tutto il lavoro che c'è da fare...

In and out. I Pelicans si sono posizionati in modalità playoff da molto tempo, ma hanno rovinato tutto nell'ultima partita contro... i Lakers perdendo la sesta piazza. Sulla forma del momento, e sul record nella stagione regolare, è difficile non ritenere favoriti i compagni di squadra di LeBron James grazie al bilancio 7-3 nelle ultime dieci. Combinano esperienza e slancio, contro una squadra dei Pelicans che potrebbe aver subito un duro colpo al morale con questa sconfitta finale che li priva di un'apparizione al primo turno contro i Wolves e un record 5-5 nelle ultime dieci.

LA Lakers. Come nella scorsa stagione, i Lakers hanno finito la stagione come una scheggia impazzita e, come l'ultima vittoria a New Orleans, possono rivelarsi inarrestabili in alcune notti. Soprattutto quando Anthony Davis regna sovrano sotto i due canestri, tiratori come D'Angelo Russell hanno la luna giusta e... l'assistman LeBron James permette al gioco di essere distribuito il più possibile. Le perdite di Jarred Vanderbilt e Christian Wood sono abbastanza ben compensate e non dovrebbero avere un impatto eccessivo nei playoff con rotazioni ridotte.

New Orleans Pelicans. Brandon Ingram è appena tornato, ma ovviamente non sarà al 100%. In sua assenza, Zion Williamson e CJ McCollum hanno tenuto testa e hanno vissuto forse la migliore stagione della loro carriera. Volando sotto il radar per tutta la stagione, i Pelicans hanno mantenuto una rotazione di 7-8 giocatori di alto livello, con atletismo, tiro da fuori e corsa. Ma manca loro una shooting guard in grado di punire regolarmente dalla distanza quegli avversari di forte presenza fisica in area.

STAGIONE REGOLARE - LA Lakers 3-1
7 dicembre: LA Lakers – New Orleans (133 – 89)
31 dicembre: New Orleans – LA Lakers (129 – 109)
9 febbraio: LA Lakers – New Orleans (139-122)
14 aprile: New Orleans – LA Lakers (108 – 124))