NBA - Denver e Minnesota: scontro decisivo per il primato nella Western

NBA - Denver e Minnesota: scontro decisivo per il primato nella Western

I primi tre posti della Western Conference sono appannaggio di Minnesota (55-24), Denver (55-24) e Oklahoma City (54-25), che sono anche le prime tre squadre della classifica della NorthWest Division. Quando nella notte italiana (ore 04:00 di giovedì 11 aprile) si scontrano Nueggets e Timberwolves si può ritenere che questo, con solo tre gare rimaste sul calendario, è il confronto decisivo per un titolo della stagione 2023-24 e il passaporto per giocare in casa la bella in tutti i playoff ad eccezione di una eventuale finale contro i Boston Celtics.

Entrambe le squadre si troveranno al secondo turno di un back-to-back. Martedì, i Nuggets hanno ottenuto una vittoria di 16 punti nello Utah, con Jamal Murray che ha segnato 28 punti in soli 27 minuti di azione nella sua seconda partita di ritorno dopo un'assenza per infortunio di sette partite. Murray è ancora con una restrizione di minuti, ma è apparso fresco nel quarto quarto quando Denver aveva più bisogno di lui.

I Timberwolves hanno tenuto il passo nella corsa per il numero 1 registrando una vittoria per 130-121 su Washington. È stata una serata memorabile per Anthony Edwards, che ha segnato 51 punti, il massimo della sua carriera, fornendo anche sette assist. Dopo la vittoria, Edwards ha attribuito al capo allenatore Chris Finch il merito di averlo convinto a non sottovalutare la gara contro una delle peggiori squadre della NBA.