NBA, clamoroso rumor: Anthony Davis a Boston, DeMarcus Cousins a NOLA?

10.11.2016 17:08 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Fonte: Inquisitr.com
Anthony Davis ai Celtics?
Anthony Davis ai Celtics?
© foto di Photo by @PHGRAPHIX

Negli Stati Uniti tiene banco il "caso" Anthony Davis. Le sue dichiarazioni hanno fatto il giro del mondo, mettendo alla luce del sole il suo stato d'animo. Cupo, grigio, triste. Nessuno spiraglio luminoso nelle sue parole, solo malinconia e frustrazione.

“È semplicemente frustrante - disse l'ala dei Pelicans settimana scorsa, dopo il quinto ko consecutivo, diventati ora otto - Non riusciamo a vincerne una. Sono preoccupato per quest’anno. Ci siamo allenati e preparati per questa stagione, ma non siamo ancora riusciti a portarci a casa una vittoria. Qualsiasi cosa si debba fare per invertire la rotta va fatta in fretta".

Parole, accuse, denunce che non possono lasciare sereni i tifosi di New Orleans, tantomeno la franchigia. La paura di perdere una stella del genere c'è, "The Unibrow" potrebbe anche chiedere di essere ceduto. Ma c'è anche un altro problema, chi se lo piglia? Nell'estate del 2015 il monociglio più famoso del mondo ha messo nero su bianco ad un contratto da 145 milioni di dollari per 5 anni, noccioline insomma. La cifra monstre potrebbe spaventare molte corteggiatrici ma la fila non mancherebbe di certo. Anche perchè il talento ed i numeri parlano già abbastanza per Anthony Davis: 50 punti e 15 rimbalzi alla prima con Denver, 45 punti e 17 rimbalzi con Golden State, 18 punti contro San Antonio, 35 punti e 15 rimbalzi contro i Bucks e 10 punti e 7 rimbalzi contro i Grizzilies, queste sono state le sue cifre prima della dichiarazione shock che, ai più maliziosi, pareva un po' come un "Se non vinciamo me ne vado".

Ma, al momento, qual è la franchigia favorita a strappare il gioiello dei Pelicans? Secondo il noto portale "Inquisitr.com", davanti a tutte, ci sarebbe Boston. Ma non solo. Negli States ipotizzano una trade che, se dovesse andare in porto, avrebbe del clamoroso. Anthony Davis andrebbe a formare con Al Horford una coppia di lunghi strabiliante in quel di Boston, con DeMarcus Cousins suo sostituto a New Orleans. Una megatrade che coinvolgerebbe, dunque, tre squadre: Boston, NOLA e Sacramento. Ai Pelicans andrebbe, oltre a Cousins, anche Jaylen Brown e la scelta dei Brooklyn Nets al draft 2017 (che sarà molto alta e che hanno i Celtics). Prenderebbero, invece, la via di Sacramento Marcus Smart (BO) Kelly Olynyk (BO), Quincy Pondexter (PE) e la prima scelta 2017 dei Celtics (tra la 20 e la 30).

Fantabasket? Staremo a vedere...


Alessandro Palermo
RIPRODUZIONE RISERVATA*