LBA - Trento, Davide Alviti: “Vogliamo chiudere il campionato tra le prime otto"

Oded Kattash
Oded Kattash
© foto di SAVINO PAOLELLA

Davide Alviti, ala della Dolomiti Energia arrivato in estate dall' EA7 Emporio Armani Milano, ha commentato la gara che l'ha visto per la prima volta tornare al Forum di Assago da avversario domenica scorsa e ha fatto il punto della corsa ai playoff a quattro giornate dalla fine della stagione regolare del campionato di serie A sulle colonne de Il T Quotidiano.

La prestazione della squadra a Milano. “Siamo stati indubbiamente protagonisti di un match estremamente positivo. L'approccio è stato super, sin dal primo minuto il nostro gioco è stato caratterizzato da percentuali alte, una durezza difensiva tutt'altro che banale e una corsa e un dinamismo notevoli. Tutte caratteristiche che ci hanno permesso di mettere in grande difficoltà un roster come quello biancorosso che non ha certo bisogno di particolari presentazioni. Dopo diverso tempo ho sentito sensazioni giuste a 360 gradi, questo è sicuramente un buon viatico in vista del proseguo della stagione”.

Come vede la corsa playoff. “La risposta è abbastanza semplice: se saremo in grado di ripetere prestazioni come quella offerta domenica sera c'è di che essere ottimisti, in caso contrario lo scenario cambierebbe radicalmente. Sappiamo quali sono i nostri pregi e i nostri difetti, chiudere il campionato tra le prime otto è un qualcosa che vogliamo fortemente”.