LBA - Iffe Lundberg: "Banchi crede in me, giocare per lui è molto facile"

LBA - Iffe Lundberg: "Banchi crede in me, giocare per lui è molto facile"
© foto di ciamillo

Iffe Lundberg ha parlato ai microfoni ufficiali della EuroLeague del giocare con Luca Banchi e della sua stagione: "Giocare per Banchi è molto facile. Quando c'è fiducia, è sempre più facile andare in campo e fare il massimo. Lui crede in me. Pensa che sia un buon giocatore, con un certo talento. Mi piace sentirlo come giocatore, perché è importante essere in buoni rapporto con l'allenatore. Penso di essere utilizzato di più. L’anno scorso giocavo molto di più senza palla, e questo non è il mio punto di forza. La mia forza è avere la palla in mano e creare non solo per me ma anche per i miei compagni.

Il nostro obiettivo è quello di essere riconosciuti come una delle migliori squadre del campionato e credo che le nostre prestazioni dimostrino che vogliamo essere considerati tali. Per questo motivo andiamo in campo e cerchiamo di vincere ogni partita, come fanno tutte le altre squadre”.

Anche coach Luca Banchi ha parlato di Lundberg: "Quando ho preso la guida della squadra, Iffe era fuori dalla squadra. Credo sia oggi un pilastro del nostro sistema, ha delle specifiche skills che lo rendono una perfetta combo guard che possa alternare le skills di un creatore con la qualità dello scorer. Nei momenti clutch ha dimostrato di avere la personalità di prendersi le responsabilità e iniziative. E questo è un ruolo importante non solo in Bologna, ma ovunque".