A1 F - Nuovo derby per l'Alama, mercoledì sul parquet della Reyer Venezia

A1 F - Nuovo derby per l'Alama, mercoledì sul parquet della Reyer Venezia
© foto di Carlo Silvestri

All'indomani del derby con le campionesse d'Italia di Schio, è già tempo di prepararsi per tornare in campo, per le Lupe. Mercoledì sera infatti c'è un'altra sfida tutta veneta per l'Alama San Martino di Lupari, e non meno ostica della precedente: alle 19.30 le ragazze di coach Piazza saranno di scena al Taliercio di Mestre, per il match con la capolista Umana Reyer Venezia, recupero del 20° turno di Techfind Serie A1, rinviato un mese fa per gli impegni in Eurocup della formazione orogranata.

L'AVVERSARIA. In testa fin dalla prima giornata, dopo aver vinto il titolo d'inverno la formazione di Andrea Mazzon punta alla vittoria della stagione regolare, e le mancano solo due successi (all'ultima giornata ospiterà Roma) per riuscirci, grazie alla differenza canestri favorevole nei confronti della stessa Schio. 19 vittorie in 22 partite fin qui per l'Umana, che come da tradizione può contare su un roster profondo e ricchissimo di talento, sia fra le italiane che fra le straniere: migliori marcatrici fin qui sono state le lunghe Jessica Shepard e Awak Kuier.

L'ANDATA. Curiosamente, anche la partita di andata era stata posticipata, ed è andata in scena lo scorso 30 dicembre, di fronte alle telecamere di Rai Sport. In quell'occasione la Reyer si è imposta 55-70 al PalaLupe, al termine di una gara che dopo tre frazioni era ancora in parità, e che le ospiti sono state brave ad andarsi a prendere di forza nel finale.

DIRETTA STREAMING. Per chi non potrà essere presente al Taliercio di Mestre, l'appuntamento con la diretta streaming dell'incontro è su LBF Tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.