ufficiale

EL - Niente Scariolo, l'Asvel Villeurbanne rinnova con Pierric Poupet

UFFICIALE EL - Niente Scariolo, l'Asvel Villeurbanne rinnova con Pierric Poupet
© foto di ciamillo

Non sarà né Sergio Scariolo, né Gordon Herbert il prossimo capo allenatore dell'Asvel Villeurbanne: il club di Tony Parker ha infatti annunciato il rinnovo del contratto di Pierric Poupet, che ha firmato un nuovo biennale. Il giovane coach è partito da vice allenatore, anche di Gianmarco Pozzecco, del quale a stagione in corso ha preso il suo posto alle redini della squadra. Con lui l'Asvel in EuroLeague ha registrato 6 vittorie e 9 sconfitte in 17 partite. Da capire se anche Edoardo Casalone resterà nel suo staff tecnico.

Il commento di Tony Parker: "Pierric ha portato molta serenità fin dal primo giorno in cui è stato in carica. I giocatori adorano giocare per lui, i tifosi adorano guardare la squadra giocare e i nostri risultati non sono mai stati migliori in EuroLeague da quando è qui. È stato naturale continuare l'avventura con lui, è un allenatore del futuro, con idee forti e una conoscenza molto approfondita del basket".

Niente Sergio Scariolo. Negli scorsi giorni proprio Tony Parker aveva dichiarato di essere vicino a una scelta per il prossimo allenatore, anticipando di avere contatti con Scariolo e Herbert. "Prenderemo una decisione presto, anche se non è un segreto che siamo in contatto con Gordon Herbert e Sergio Scariolo", ha detto l'ex stella NBA e numero uno del club francese.