"L'impatto di Awudu Abass", EuroLeague esalta l'ala della Virtus: "Ha fatto di tutto in campo"

"L'impatto di Awudu Abass", EuroLeague esalta l'ala della Virtus: "Ha fatto di tutto in campo"
© foto di Virtus Segafredo Bologna

EuroLeague esalta la prestazione di Awudu Abass​​ nella vittoria della Virtus Bologna a Istanbul contro l'Efes. "Will Clyburn ha iniziato il Play-In Showdown di martedì tra l'Anadolu Efes Istanbul e la Virtus Segafredo Bologna in grande stile. La 33enne ala ha fatto 5 su 5 da oltre l'arco e 2 su 2 dalla linea della carità per realizzare tutti i primi 17 punti dell'Efes. Pochi giorni dopo essersi definito "il miglior 'tre' d'Europa", Clyburn è sceso sul parquet del Sinan Erdem Sports Hall determinato a dimostrare la sua tesi. Nel frattempo, la Virtus ha dovuto trovare un modo per contenere l'esperto attaccante, che ha messo in difficoltà la sua difesa nel primo quarto.

L'impatto di Abass. Entra in scena un eroe improbabile: Awudu Abass. L'ala della Virtus è uscito dalla panchina nelle fasi finali del primo quarto e ha fornito agli ospiti una spinta energetica di cui avevano bisogno. Abass ha fatto di tutto sul parquet. Ha chiuso la partita con 12 punti, tra cui un grande canestro da dentro l'area a 3:30 dalla fine per estendere il vantaggio della Virtus sul 57-64. Ma soprattutto è riuscito a fare in modo che la Virtus non si fermasse. E ancora, è riuscito a contenere un Clyburn in formissima, che ha chiuso il primo tempo con 20 punti ma ne ha segnati solo 2 dopo l'intervallo.

"Abbiamo portato energia dalla difesa, dal controllo dei rimbalzi e delle palle perse", ha dichiarato l'head coach Luca Banchi nella conferenza stampa post-partita".