FEC - Itelyum Varese: oggi la semifinale con il Bahcesehir

FEC - Itelyum Varese: oggi la semifinale con il Bahcesehir
© foto di ciamillo

Dopo aver superato in modo deciso i cechi dell'ERA Nymburk con una netta differenza canestri di +30 (65-80 in Repubblica Ceca e 91-76 in Italia), la Pallacanestro Varese, guidata da coach Tom Bialaszewski, si prepara ad affrontare l'ultimo ostacolo per raggiungere la finalissima. Alla Itelyum Arena arriveranno i turchi del Bahcesehir College, che hanno superato il turno eliminando il Porto, ribaltando uno svantaggio di dieci punti (90-80 in Portogallo) con una convincente vittoria 88-52 davanti al proprio pubblico. Palla a due questa sera Mercoledì 27 marzo, ore 20.30.

Sul fronte del Bahcesehir College, il playmaker americano Tony Taylor sarà il direttore d'orchestra per coach Dejan Radonjic, con dinamismo su entrambi i lati del campo, una buona visione di gioco e istinti realizzativi da guardia pura. A supporto di Taylor, Muhammed Baygul sarà il guardia tiratore, abile nel capitalizzare i suggerimenti dei compagni e trasformarli in punti preziosi. Il francese Axel Bouteille sarà un elemento chiave nel quintetto turco, con capacità sia offensive che difensive grazie alla sua versatilità sui due lati del campo.

Sotto le plance, Tyler Cavanaugh e Jerry Boutsiele garantiranno una presenza importante per il Bahcesehir College: Cavanaugh è un lungo con doti offensive, capace di creare spazio per i tiratori e di catturare rimbalzi, mentre Boutsiele, con la sua fisicità, si distingue per la sua abilità difensiva e nell'ottenere seconde opportunità per la squadra.

Dalla panchina, la guardia americana Phil Scrubb sarà un'arma importante, con la sua esperienza nel creare gioco dalla seconda unità. Berkay Candan sarà il rinforzo nelle rotazioni interne, con un minutaggio più limitato. Altri giocatori che potrebbero avere un impatto durante la partita includono la combo guard George Earl Kell III, il centro Egemen Guven e la coppia Can Mutaf-Egehan Arna, che si alterneranno nel ruolo di playmaker. In campionato, il Bahcesehir College ha ottenuto una vittoria importante contro il Cagdas Bodrumspor con un punteggio di 89-86, migliorando il proprio record a 9-15.