Virtus Imola, via ai playoff

Primo avversario dei gialloneri sarà la Bmr Reggio Emilia
Fonte: Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Imola
Virtus Imola, via ai playoff

Non sarà un’avventura! Caro Lucio, quanto hai ragione. Sarà una grande sfida. E l’Npc Virtus ha tutta l’intenzione di vincerla. Alla faccia della scaramanzia: per il terzo anno di fila Imola ha chiuso la stagione regolare con gli stessi punti della capolista – ma al secondo posto causa i ko negli scontri diretti - per poi essere eliminata al playoff prima della finale. È ora di invertire la tendenza!
La post season prende il via domenica (palla due alle 18.30 al PalaRuggi): primo scoglio da superare l’ostica Bmr Reggio Emilia di coach Spaggiari. Un derby in piena regola. La formazione emiliana, partita in sordina con un girone d’andata da dimenticare, si è rifatta con gli interessi nel ritorno, vincendo otto delle ultime nove partite e conquistando così (con pieno merito) l’accesso ai playoff. 
Per Imola, quindi, un avversario da prendere con le molle. La Virtus, certamente, vorrà cercare di evitare uno scherzetto tipo quello subito da San Marino nella scorsa stagione. La banda di coach Solaroli dovrà mettere in chiaro le cose fin da Gara 1, sfruttando nel migliore dei modi il fattore campo favorevole e presentandosi poi a Gara 2 (in programma a Scandiano mercoledì 30 alle 21) con la tranquillità di una vittoria e con la possibilità di giocarsi l’eventuale bella di nuovo in casa, domenica 4 maggio, sempre alle 18.30. Ma è un’ipotesi che in casa giallonera non vogliono neppure prendere in considerazione...
Dopo un inizio primavera negativo, infatti, nelle ultime partite Imola ha ritrovato la quadra e si presenta ai nastri di partenza dei playoff in più che buone condizioni atletiche e mentali. Come sempre, però, sarà il campo a decidere. In bocca al lupo, Virtus!