Per la prossima stagione 2014-2015 la Virtus Padova cala il poker

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Padova
Per la prossima stagione 2014-2015 la Virtus Padova cala il poker

Ieri sera nel corso di un sereno convivale a cui hanno preso parte i massimi dirigenti della società è partita la nuova stagione sportiva della Virtus Basket Padova.

Il d.s. Massimo Caiolo ha annunciato il raggiungimento dei primi accordi grazie ai quali si inizia a comporre lo scacchiere societario che affronterà la prossima stagione agonistica. La prima notizia è la conferma del main  sponsor Broetto Costruzioniche da più di un decennio sostiene l’attività sportiva virtussina. L’ingegner Carlo, titolare dell’impresa omonima era presente alla serata e motivatissimo, oltre a condividere il programma di valorizzazione del vivaio che ha caratterizzato le ultime annate, ha espresso la convinzione che l’obiettivo della nuova stagione debba essere quello di coinvolgere al massimo la realtà padovana. Per questo il presidente Gianfranco Bernardi ha affidato a Caiolo l’incarico di verificare con la Federazione se esista la possibilità di richiedere la partecipazione al campionato di serie B e contemporaneamente di sondare nel mercato la disponibilità di un rinforzo che nel caso possa consentire di affrontare la categoria superiore limitando salti nel buio.

La seconda conferma è stata quella di Massimo Friso, anche lui presente alla serata, coach che ha impresso un chiaro marchio tecnico-programmatico alle ultime due stagioni e che coinvolto anche nel settore giovanile garantisce la continuare del processo di crescita del vivaio con garanzie per i migliori di avere spazio in prima squadra.

Le conferme di Broetto e Friso hanno dato la forza per una prima scelta importante ed impegnativa della società che, dopo l’esaltante raggiungimento di 3 titoli regionali e di tre finali nazionali consecutive (con risultato finale di un terzo, secondo e ancora terzo posto), ha deciso di abbandonare il campionato Under 19 Elite per iscriversi a quello d’Eccellenza, la cosiddetta DNG, al quale partecipano le migliori società della penisola.

Al termine della serata grande soddisfazione da parte del presidente Bernardi che al pari degli altri presidenti delle principali società sportive cittadine, ha rivolto un ringraziamento ad Umberto Zampieri, assessore uscente del Comune di Padova impegnato nella prossima tornata elettorale nella speranza che possa continuare il lavoro di sviluppo dell’attività sportiva da lui condotto con tanta determinazione ed attenzione.