Erogasmet Crema, appuntamento con la storia

Sabato sera prima finale contro la Cocoon Lissone
Fonte: Marco Cattaneo - Ufficio Stampa Pallacanestro Crema
Erogasmet Crema, appuntamento con la storia

Sono ore di passione per gli appassionati cremaschi della palla a spicchi.

Sabato sera alle ore 21.00 l'Erogasmet Crema scenderà in campo sul parquet di Lissone per gara uno delle finali del campionato di Divisione Nazinale C, finale che designerà la seconda squadra promossa dopo la Co.Mark Bergamo.

I leoni biancorossi arrivano allo scontro decisivo nelle migliori condizioni possibili, forti di un record di 12 vittorie nelle ultime 14 partite e dopo aver eliminato la favorita Imola in un acceso turno di semifinale.

Mai nessuna formazione maschile cremasca è riuscita a guadagnare l'accesso alla quarta serie del basket nazionale (che diventerebbe terza in caso di accorpamento tra Legadue Gold e Legadue Silver, ndr.) e l'impresa è stata già sfiorata lo scorso anno, quando gli uomini di Galli si arresero in tre combattuti inconti ad Orzinuovi.

Anche in questa stagione la formazione cremasca arriva all'atto finale del campionato con il pronostico contro, in virtù del fatto che, avendo la Cocoon Lissone il vantaggio di poter disputare l'eventuale “bella” sul proprio campo sarà necessario all'Erogasmet imporsi almeno una volta in trasferta.

Interessante il duello tra il talentuoso pacchetto esterni brianzolo, forte del giovane playmaker Meroni, a lungo assente per infortunio e tornato in grande spolvero per i playoff, il capitano Formentini e l'ex Cremona e Orzinuovi Cacciani, giocatori con molti punti nelle mani, e quello cremasco, nel quale oltre al combattivo Cardellini spicca il capocannoniere biancorosso Galiazzo, giocatore talentuoso che può decidere l'esito del match, ben assistito dalle ali Colnago e Rambaldi.

Sotto le plance si ritroveranno due compagni e avversari di tante battaglie, il capitano cremasco Denti e l'inossidabile ala forte biancazzurra Radaelli, ex Vanoli Cremona, che quest'anno su alti livelli di rendimento. Più muscolare ed atletico lo scontro tra il centro di casa Danelutti e quello cremasco Persico.

Contro una formazione ricca di talento e di alternative, con un roster completissimo, sarà fondamentale per l'Erogasmet riproporre la grande intensità difensiva sfoggiata negli ultimi incontri e la capacità di mantenere la mente ben salda sull'obbiettivo, qualità che ha consentito di porre rimedio alla pesantissima situazione falli nel doppio scontro con Imola.

Per favorire l'afflusso dei propri tifosi, il sodalizio cremasco ha organizzato un pulmann per la trasferta brianzola, con partenza dal PalaCremonesi sabato alle ore 18.15 (per informazioni Gloria

3297051523).

Manca oramai pochissimo per l'appuntamento con la storia.