Playoff gara1, Trapani cade a Roseto

Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Trapani
Playoff gara1, Trapani cade a Roseto

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Abbiamo disputato un’ottima gara, intensa, come si addice a una semifinale playoff. Chi segue il mio lavoro sa benissimo che non mi soffermo mai a parlare degli arbitri. Ma non può non balzare agli occhi che Roseto ha tirato 41 tiri liberi contro i nostri 4. Se sono playoff, lo son per tutti e il metro arbitrale richiesto deve essere equo. Va detta la verità fino in fondo: noi abbiamo perso anche perché nei momenti importanti abbiamo compiuto delle scelte negative, che non ci hanno consentito di capitalizzare al meglio i possessi importanti. Abbiamo subiti molto Leo, che è un giocatore molto importante. Torniamo a Trapani con la convinzione di poter raddrizzare ancora la serie e faremo di tutto per ritornare a Roseto per giocare gara tre. Nella speranza di poter difendere con intensità, senza trovare un metro arbitrale così penalizzante”.

MEC ENERGY ROSETO – LIGHTHOUSE TRAPANI  71-65 ( 21-15, 14-19, 22-21, 14-10)
ROSETO : Caruso 2, Stanic 14, D’Arrigo 5, Marini 2, Di Giuliomaria 7, Amoroso  6, Petrucci 9, Leo 26, Papa ne, Faragalli ne. All. Melillo.
TRAPANI : Ianes 4 , Svoboda 3 , Rizzitiello 19 , Morgillo 4 , Costantino 5, Tardito 12 , De Gregori 4, Virgilio 14 , Vallone  ne Tredici ne. All. Priulla.
ARBITRI: Michele Canazza di  Solesino (PD) e Alessandro Pilati di Zanè (VI).
USCITI PER 5 FALLI: Costantino e Ianes ( Trapani)
NOTE: Roseto tiri da due 17/31, tiri da tre 2/7, tiri liberi 31/46, rimbalzi 36 ( 7 offensivi ); Trapani tiri da due 21/33, tiri da tre 6/14, tiri liberi 5/6, rimbalzi 28 ( 6 offensivi ); fallo tecnico a coach Priulla ( Trapani ) al 19°, espulso Ianes ( Trapani ).

PROGRAMMA DELLA PRIMA SQUADRA
Oggi – ore 18 tecnica (PalaDespar)
Martedì 21 maggio – ore 18 Tecnica (PalaDespar)
Mercoledì 22 maggio – ore 10 Tiro; ore 21 gara due semifinale playoff Pallacanestro Trapani-Roseto
 

PREVENDITA E PREZZI DEI BIGLIETTI
Invariati prezzi dei biglietti per gara due Pallacanestro Trapani-Roseto, che si svolgerà al PalaDespar mercoledì 22 maggio (ore 21).
Biglietto Ordinario/ Gradinata Euro 5.50
 

ABBONATI: Ordinario –
Forze dell’ Ordine - Studenti Universitari - Pensionati - Famiglie Atleti - Tesserati FIP – Donne –
Abbonati Trapani Calcio e possessori biglietto Trapani Calcio Euro 4.00
               Abbonati Trapanesi Granata  Euro 3.00
Ragazzi da 6 a 18 anni Euro 2.50
Parterre Euro 12.00
 

I biglietti sono in vendita presso la sede sociale del PalaDespar e  nei seguenti punti vendita: “In Edicola”, via G.B. Fardella 366; “Sciuscia’ Café”, via Scontrino 10; Hobby Model, via Orlandini 15.
Si invitano i tifosi a recarsi presso i punti vendita per evitare code al botteghino. Attenzione: presso i punti vendita si possono acquistare solo biglietti interi e ridotto per i ragazzi da 6 a 18 anni. Il resto dei biglietti sono in vendita solo presso il botteghino o la segreteria della società. Tutti gli abbonati che intendono acquistare il biglietto ridotto, dovranno esibire l'abbonamento.
N. B. Sono spspese tutte le tessere omaggio
 

SETTORE GIOVANILE
Ha un vantaggio di appena due punti da difendere (all'andata è terminata 54-52) la formazione Under 14 della Pallacanestro Trapani, che questo pomeriggio (ore 18), al Palauditore di Palermo, disputerà la gara di ritorno dello spareggio interprovinciale contro la Leonardo da Vinci Palermo. I giovani granata si qualificheranno alla final four siciliana se vinceranno la gara di oggi, se la pareggeranno (è uno dei rarissimi casi in cui con il pari, al suono della sirena, ci sarebbe una vincitrice) o se perderanno di un solo punto. Nel caso in cui la squadra allenata dal coach Giacomo Genovese si trovasse sotto di due lunghezze al quarantesimo, si giocherebbe un supplementare.