Montecatini, arriva German Scarone

Fonte: Ufficio stampa Montecatini Sporting Club 1949
Montecatini, arriva German Scarone

Montecatini Sporting Club 1949 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2012/2013 con opzione per la successiva con German Scarone, guardia di 190 centimetri.
Nato a Buenos Aires il 27 febbraio 1975, dopo le giovanili nella Benetton Treviso esordisce con i biancoverdi in Coppa Campioni nella stagione 92/93 ed in campionato nella successiva vincendo la Coppa Italia nel 1994.
Dopo aver guidato Rimini nel ritorno alla serie A della squadra romagnola, nel 1998 approda a Montecatini dove è protagonista di due fantastiche annate in rossoblu con la promozione in A1 nella stagione 98/99 e la conquista del premio ‘Davide Ancilotto’ come miglior giovane della serie A in quella successiva. Durante l’esperienza montecatinese diventa un elemento importante della Nazionale Italiana con la quale partecipa alle Olimpiadi di Sidney. In maglia azzurra ha collezionato 39 presenze segnando 224 punti.
Nelle stagioni successive veste la maglia di club prestigiosi quali Montepaschi Siena (2000-2002), Virtus Bologna (2002-2003), Scavolini Pesaro (2003-2005).
Nel 2005 torna a Rimini dove diventa capitano e disputa da protagonista 5 stagioni di Legadue. Nella stagione 2010-2011 va a rinforzare il Basket Piacenza in DNA ottenendo l’ennesima promozione per poi giocare ancora in Legadue con i piacentini nella scorsa stagione.
   
Andrea Niccolai: “German è un campione che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo deciso di aggiungere un giocatore di qualità ed esperienza alla nostra giovanissima squadra e siamo riusciti a portare a Montecatini il giocatore ideale  per le sue caratteristiche di uomo-squadra e di leadership. La sua personalità aiuterà i nostri ragazzi a crescere ed il feeling che ha sempre avuto con i tifosi rossoblu sarà un’arma importante soprattutto nelle partite casalinghe che sono basilari per raggiungere una salvezza tranquilla. L’idea che con Federico vogliamo sviluppare è quella di una pallacanestro in velocità con 4 esterni ed un centro e German potrà essere indifferentemente uno di questi 4 giocatori sfruttando le sue qualità fisiche e tecniche anche vicino a canestro.”

German Scarone sarà a Montecatini Lunedì 27 Agosto alle ore 17 per il raduno ufficiale della squadra che a seguire sosterrà il primo allenamento stagionale agli ordini di Coach Federico Barsotti.