Scompare anche la Nuova Pallacanestro Napoli

10.12.2010 15:43 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: www.tuttosport.com
Scompare anche la Nuova Pallacanestro Napoli

Il 2010 non è stato proprio l'anno del basket a Napoli. Dopo la farsa della NSB, la società di Gaetano Papalia esclusa dal campionato di Serie A dopo tre mesi disputati con i ragazzini di Rieti (e dopo che il club aveva accumulato penalizzazioni da record per inadempienze varie), ora è la Nuova Pallacanestro Napoli a sparire.

DEBITO - La società, infatti, è stata esclusa dal campionato di B Dilettanti dalla Federazione, a causa di un mancato pagamento degli stipendi ma anche di altri emolumenti risalenti alla stagione scorsa, vedi anche il passaggio di titoli tra Collana Basket e Battipaglia. La deadline non è stata rispettata nelle ultime ore dalla società del presidente Antonio Cirillo (contestato dai tifosi partenopei già da alcune settimane), che si dice dovesse coprire circa 65.000 euro.

SOLO 5 MESI - E così la partita infrasettimanale di mercoledì contro Scauri, persa in volata, è stata l'ultima della Nuova Pallacanestro Napoli, la cui vita è durata soltanto cinque mesi, visto che la nascita del sodalizio risaliva soltanto ai primi di luglio.