Ferroli San Bonifacio, al via la nuova stagione

19.08.2010 18:00 di  Lorenzo Belli   vedi letture
Fonte: ufficio stampa Ferroli San Bonifacio
Alessandro Panni, nuovo play della Ferroli
Alessandro Panni, nuovo play della Ferroli

Altri due nuovi arrivi per la prima squadra di coach Schiavo in C Dilettanti. Ieri la Pallacanestro San Bonifacio ha definito con la Tezenis Verona l'ingaggio di Alessandro Panni e Riccardo Corsini. I due giocatori, che fanno parte della rosa della formazione gialloblù in Legadue allenata da Walter De Raffaele, approdano alla Ferroli con la formula del doppio tesseramento, la stessa che nella scorsa stagione aveva portato in biancoazzurro Alberto Rossato.
Alessandro Panni, play, classe '91, vicentino di Summano, ha giocato in serie D nella squadra del suo paese partecipando anche l'All Star Game Veneto 2009, proprio sotto la guida di Ugo Schiavo. L'anno scorso il passaggio a Verona. Con la Tezenis ha disputato il campionato Under 19 Eccellenza e con la squadra di Sordelli ha conquistato il titolo regionale, ed è stato anche ripetutamente convocato con la prima squadra di Faina in A Dilettanti.
Riccardo Corsini, centro, classe '90, è un gigante di 2,02 cresciuto nella Pol. Consolini e passato giovanissimo al vivaio del Casalpusterlengo. In seguito si è trasferito a Trento che nella stagione 2008/2009 lo ha ceduto in doppio tesseramento al Manica Rovereto per una buona esperienza in C Dilettanti. Nell'ultima stagione per motivi di studio ha giocato in C Regionale a Peschiera.

Alle 20:30 al Palasandri è fissato il raduno della prima squadra per la stagione 2010/2011 in serie C Dilettanti. Agli ordini del coach Ugo Schiavo, dell'assistente Nicola Della Chiesa e del preparatore atletico Michele Zanella, ecco il gruppo che si allenerà durante l'attività di precampionato.
Convocati:
Lorenzo Biasi, Emanuele Antonello, Nicola Masè, Pietro Junior Acco, Giorgio Pigato, Milo Scramoncin, Mattia Zanini, Alessandro Panni, Riccardo Corsini, Marco Santi, Matteo Maran, Matteo Carlin, Cristian Franchetto, Gianmarco Oddo.
Aggregati:
Gionatan Scala, Diego Dabi, Francesco Gonzato.