NBA Playoff - Nuggets, Mike Malone: ​​“A ogni timeout mi sentivo come un disco rotto”

NBA Playoff - Nuggets, Mike Malone: ​​“A ogni timeout mi sentivo come un disco rotto”

La sostanza nella vittoria dei Lakers in gara 4 contro i Nuggets è tutta nel dominio in area dove LeBron James e compagni hanno segnato 72 dei loro 119 punti. All'intervallo erano già a 44 dei 61 punti a disposizione. Abbastanza da far arrabbiare Mike Malone, che prima della palla a due aveva detto che quella sarebbe stata la sfida più grande per la sua squadra: giocare come se avessero le spalle al muro. Ma è complicato quando sei in vantaggio per 3-0 e ottieni undici vittorie di fila. Il coach lo ha confermato in sala stampa dopo la gara persa per 119-108.

"Battuti nell'area, è uno scherzo!" Ogni volta mi sentivo come un disco rotto. Tutti i timeout dicevano semplicemente 'proteggere l'area. Nella terza partita loro hanno segnato 70 punti nell'area e abbiamo trovato il modo di vincere. Stasera ne hanno 72. È un numero incredibile... Non credo che avessimo la fisicità e il senso di urgenza necessari. Non abbiamo giocato come se fosse una partita ad alta posta in gioco."

"Sono quattro partite di fila che abbiamo perso il primo quarto e siamo rimasti in svantaggio all'intervallo", tiene il conto Malone. “Per eliminare una squadra non puoi giocare metà della partita di basket. Se vogliamo vincere in cinque partite davanti al pubblico di casa dovremo essere pronti a giocare e durare 48 minuti, altrimenti questa squadra non andrà da nessuna parte.