NBA - All-Star Game 2021: LeBron James e Kevin Durant hanno fatto le loro squadre

NBA - All-Star Game 2021: LeBron James e Kevin Durant hanno fatto le loro squadre

Tutto è pronto per l'All-Star Game 2021, che si terrà a porte chiuse domenica ad Atlanta. I capitani della Western Conference e della Eastern Conference, rispettivamente LeBron James e Kevin Durant, hanno scelto i compagni di squadra. 

James ha selezionato Luka Dončić come sua terza scelta, che sarà di nuovo nel team LeBron come l’anno scorso. Kevin Durant (che infortunato non giocherà) ha messo insieme le stelle dei Nets nel suo.

Quintetti.

LeBron James ha avuto l'onore di scegliere per primo, dato il suo status di giocatore con il maggior numero di voti dei fan. E, senza Anthony Davis, la sua scelta quest'anno è caduta su Giannis Antetokounmpo. Ad accompagnarlo nei cinque titolari, il “Re” ha poi selezionato, in quest'ordine, Stephen Curry, Luka Doncic e Nikola Jokic.

Kevin Durant ha logicamente optato per il suo compagno di squadra Kyrie Irving, prima di scegliere a sua volta Joel Embiid, Kawhi Leonard, Bradley Beal e Jayson Tatum. Elementi forse meno appariscenti  rispetto ai loro omologhi del Team LeBron ma che senza dubbio sapranno dimostrare efficacia per aggiudicarsi la vittoria.

Panchine.

Come nel 2020, LeBron James ha selezionato Damian Lillard, Ben Simmons, Chris Paul e Domantas Sabonis, aggiungendo loro Jaylen Brown, Paul George e Rudy Gobert, scelti proprio per ultimi. 

Kevin Durant, ha ovviamente redatto direttamente James Harden, prima di scommettere sulla gioventù di Devin Booker, Zion Williamson, Zach LaVine, Julius Randle e Donovan Mitchell, per non parlare di Nikola Vucevic.