LBA - Virtus Bologna, il taglio degli spettatori provoca l'ira di Baraldi

LBA - Virtus Bologna, il taglio degli spettatori provoca l'ira di Baraldi

Sono tutti negativi all'ultimo giro di tamponi i 28 componenti del gruppo squadra della Virtus Bologna, e così coach Sergio Scariolo potrà ricominciare ad allenare tutti al completo (o quasi visti gli infortunati). Questo il Luca Baraldi-pensiero sulla situazione attuale come riferito dal Corriere dello Sport.

Rinvio gare. Non saremmo stati al top della forma, noi come tante altre squadre: quella del rinvio è una scelta che trovo giusta.

Rinviare o annullare il campionato? Dovrebbe essere organizzata un'assemblea per confrontarsi fra tutte le società e capire se abbia senso continuare a giocare o meno a queste condizioni. . Se si sospendesse il campionato andrebbero sospese anche le coppe, altrimenti sarebbe un danno incredibil

Riduzione capienza arene. È una scelta assurda. Gli autobus sono pieni stipati, mentre il basket e lo sport in generale vengono limitati ancora. Questo è razzismo. Noi non chiediamo aiuti. Chiediamo solo di poter giocare per i tifosi e di poter fare il nostro lavoro.

Intervenga il CONI. E se già prima mi aspettavo una forte presa di posizione del Coni, a maggior ragione me la aspetto adesso. Lo sport è messo sempre più alle corde: la gente si è disabituata ad andare negli stadi e nei palazzetti. E da riduzioni come questa che fanno ingiustamente passare i palazzi sportivi come luoghi meno sicuri degli autobus viene creata sempre più paura nelle persone. Le istituzioni dimostrano di non apprezzare gli enormi sforzi economici che sono stati fatti dalle società private negli ultimi due anni.

E con gli abbonati? Non credo che tutte le società di A riescano ad assicurare il posto a tutti gli abbonati. Noi vorremmo continuare a giocare, ma bisogna chiedersi tutti insieme se così abbia senso.