WNBA - Seattle Storm fa sua la prima Commissioner's Cup della Lega

WNBA - Seattle Storm fa sua la prima Commissioner's Cup della Lega

Per questa storica 25a stagione, la WNBA ha lanciato la Commissioner's Cup, che designa due finaliste tra i risultati della prima parte della stagione. Seattle e Connecticut hanno giocato la finalissima con un piatto di mezzo milione di dollari in palio.

Nello scontro che ha dato il via alla seconda parte di stagione, le Storm di Breanna Stewart ha battuto con autorità le Sun, un'altra delle grandi candidate al titolo del 2021, vincendo 30.000 dollari a giocatore (più del 50% dello stipendio di alcune giocatrici).

Breanna Stewart è stata nominata MVP (per cui ha guadagnato altri $ 5.000 in più) dopo aver messo insieme 17 punti, 4 rimbalzi, 4 palle recuperate, 3 assist e 3 stoppate, appena cinque giorni dopo essere stata nominata MVP dei Giochi Olimpici dopo l'oro del Team USA. 

Inoltre, i Seattle Big Three hanno completato una grande prestazione, con Jewell Loyd che ha raggiunto i 16 punti e Sue Bird che ha raggiunto i 10, insieme a 5 assist, per superare un Connecticut Sun in cui Jonquel Jones ha firmato una doppia doppia (10 punti e 11 rimbalzi), ma in cui nessuna delle sue stelle ha avuto il giorno giusto.