NBA - Ad Atlanta scontro animato tra Joel Embiid e John Collins

NBA - Ad Atlanta scontro animato tra Joel Embiid e John Collins

Siparietto burrascoso tra Embiid e Collins in gara 6 alla State Farm Arena. L'antefatto è quello di John Collins sulla testa di Joel Embiid a metà del 3° quarto. Un alley-oop sotto forma di schiacciata da poster con il braccio sinistro in faccia: e il camerunense non ha gradito. 

Questo è niente: pochi minuti dopo, sotto il canestro degli Hawks, una dura lotta a rimbalzo. Embiid prende vantaggio e segna con molta veemenza, ma gli arbitri fischiano fallo in attacco. I due si ritrovano a terra, si litiga, e tutti si ritrovano intruppati dietro al canestro! Non volano cazzotti, solo intimidazione e una grande spinta, e gli arbitri li separano chiamando un tecnico ciascuno.

A fine gara, il centro dei Sixers attacca l'arbitraggio. “Per tutta la notte ho preso botte e non credo di aver tirato nessun tiro libero prima dell'ultimo quarto. Ci sarebbe da discuterci sopra, ma abbiamo vinto, e questo è tutto ciò che ricordo".

Qualcosa da dire ce l'ha avuto anche il play di casa Trae Young: "Se fischi qualcosa che non sembra niente al loro playmaker, dovrebbe essere lo stesso con me quando qualcuno mi tocca”. Gara 7 a Philadelphia è già cominciata.