NBA - 'Kobe Bryant Bill': è una legge in California

NBA - 'Kobe Bryant Bill': è una legge in California

Poco dopo l'incidente in elicottero che ha ucciso nello scorso gennaio la leggenda NBA Kobe Bryant, sua figlia Gianna, e altre sette persone, sono emerse notizie che le foto raccapriccianti della scena dell'incidente erano state condivise online.

Quelle foto, che si dice contengano immagini di corpi straziati, sarebbero state scattate da alcuni dei primi soccorritori ad essere arrivati sulla scena dell'incidente.

Un legislatore della California ha proposto un disegno di legge che renderebbe un reato per qualsiasi primo soccorritore scattare foto non autorizzate dei cadaveri. Il disegno di legge è stato approvato all'unanimità da entrambe le camere della legislatura della California, e lunedì il Governatore Gavin Newsom lo ha firmato rendendolo legge.

La firma di Newsom arriva poche settimane dopo che la vedova di Bryant, Vanessa Bryant, ha citato in giudizio lo sceriffo della contea di Los Angeles, sostenendo che i suoi vice hanno condiviso foto non autorizzate dell'incidente.

La causa dice che la signora Bryant è stata "scioccata e devastata" dalle notizie delle foto. "La signora Bryant si sente male al pensiero di sconosciuti che guardano le immagini del marito e della figlia defunti e vive nella paura che lei o i suoi figli un giorno affronteranno immagini orribili dei loro cari online", sarebbe scritto nella denuncia, secondo The Associated Press.