NBA - Adrian Wojnarowski sospeso senza paga da ESPN

12.07.2020 09:43 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Adrian Wojnarowski sospeso senza paga da ESPN

ESPN ha sospeso il reporter della NBA Adrian Wojnarowski dopo che questi aveva scritto "f - k you" in risposta a una e-mail dall'ufficio stampa del senatore del Missouri Josh Hawley, secondo quanto riferisce Ryan Glasspiegel di Outkick.

La sospensione è avvenuta dopo che Wojnarowski ha fatto l'osservazione in risposta a un'esplosivo comunicato stampa di Hawley, il quale ha dichiarato che l'NBA si stava "sottomettendo a Pechino" e "rifiutando di sostenere le forze armate e le forze dell'ordine statunitensi".

I commenti di Wojnarowski sono stati resi pubblici dopo che Hawley ha twittato la risposta dello scrittore venerdì mattina. Il giornalista ha successivamente inviato delle scuse al senatore, ma che non sono servite evidentemente a evitare la sospensione senza stipendio a tempo indeterminato.

ESPN ha rilasciato una dichiarazione, secondo Bruce Haring of Deadline: "Questo è un comportamento completamente inaccettabile e non lo perdoniamo. È ingiustificabile per chiunque lavori per ESPN di rispondere nel modo in cui Adrian ha fatto al senatore Hawley. Lo stiamo affrontando direttamente con Adrian e i dettagli di tali conversazioni rimarranno interni."

Wojnarowski, sotto il topic #freewoj in tendenza, sta però incassando molta solidarietà nel mondo sportivo, a cominciare dal cestista Enes Kanter. E sta pure continuando a lavorare trollando gli interessi delle franchigie verso i protagonisti del prossimo draft.