NBA & 2K Games: arriva un contratto da 1,1 miliardi di dollari

NBA &  2K Games: arriva un contratto da 1,1 miliardi di dollari

2K Games, ovvero l'editore del simulatore di sport più venduto al mondo (86 milioni di copie), ha appena firmato un nuovo contratto da 1,1 miliardi di dollari per i prossimi sette anni con l'NBA e la NBPA (sindacato giocatori) Questo significa che 2K Games pagherà circa 160 milioni di dollari l'anno per utilizzare i nomi dei giocatori e delle serie NBA nelle versioni future del suo gioco leader di mercato.

Rilasciato per la prima volta su Dreamcast nel 1999, NBA 2K ha festeggiato il suo 20° anniversario quest'anno, e l'edizione 2019 del gioco ha venduto un milione di copie nella sua prima settimana. Il 10% in più rispetto, un anno fa, alla prima settimana di NBA 2K18 che ha venduto alla fine 10 milioni di copie in tutto il mondo.

"Un'intera generazione di appassionati di pallacanestro si è fatta coinvolgere da questo gioco ed è collegata alle squadre e ai giocatori NBA", ha affermato Adam Silver . "Siamo molto lieti di ampliare la nostra partnership con Take-Two e il sindacato giocatori per sviluppare l'enorme popolarità di NBA 2K e la continua crescita del basket in tutto il mondo."

Questo accordo rafforza i legami con la creazione di NBA 2K eLeague , la cui seconda stagione inizierà in primavera.