live

. Torino, Ergin Ataman rappresentante del nuovo gruppo turco

LIVE. Torino, Ergin Ataman rappresentante del nuovo gruppo turco
© foto di EuroLeague Basketball

Alle 11.00, importante conferenza stampa della Reale Mutua Basket Torino il cui sogno Serie A potrebbe essersi riaperto dopo la decisione della Vanoli Cremona di non iscriversi al prossimo campionato. In questa pagina seguiranno gli aggiornamenti sulla conferenza della società con il presidente Stefano Sardara.

Sardara ha introdotto un gruppo turco di cui rappresentante Ergin Ataman, attuale allenatore dell'Anadolu Efes. «Stefano mi ha contattato due mesi fa. Ho due soci di grande livello, di cui uno è una delle massime agenzie di Sport Management in Turchia. E poi ci sarà un’altra persona importantissima all’ingresso. Io continuerò a fare il coach dell’Anadolu Efes, ma conosco questo mondo. Se rimaniamo in A2 lo faremo insieme, se andremo in A1 lo prenderemo noi. Mi fa piacere di aiutare, a livello di business, una società importante da portare all’eccellenza europea».

Sardara: "Nella costruzione della squadra, Ergin avrà carta bianca. In A2 saremo 50%-50%, in Serie A 100% loro".

Ataman aggiunge che il partner sarà Okan Can Yantır, fondatore della agenzia di rappresentanza Possible, che gestisce contatti di molti sportivi turchi tra i quali il giocatore NBA Furkan Korkmaz. "Se partiamo dalla Serie A, non sarà facile costruire subito una squadra per provare a vincere. Lo sapremo solo alla fine di luglio. Stefano mi aveva parlato di un progetto di minimo tre anni, alla fine dei quali vogliamo che Torino giochi le coppe europee. Una città così importante nel mondo dello sport come la Juventus, che potrebbe nel futuro decidere di avere una squadra in EuroLeague come Barcelona, Real Madrid... Noi cercheremo di coinvolgere tutti. Quando entro in un progetto voglio sempre fare il meglio. Vedremo in questi tre anni dove arriveremo".

CONFERENZA STAMPA REALE MUTUA BASKET TORINO

In diretta la conferenza stampa della proprietà del Basket Torino

Pubblicato da Dinamo Sassari su Lunedì 13 luglio 2020