HomeCourt, l'applicazione che ha convinto Celtics, Sixers e Duke

HomeCourt, l'applicazione che ha convinto Celtics, Sixers e Duke

HomeCourt è il nome di una società, che vede tra i suoi investitori personaggi della NBA come Mark Cuban, Steve Nash e Jeremy Lin che ha sviluppato una applicazione per l'allenamento individuale che ha convinto i Celtics, i Sixers e lo staff di Duke e di diverse altre università. Ecco un qualcosa che bisogna conoscere.

Progettata come si è detto per l'allenamento individuale, questa applicazione per iPhone e iPad è dedicata al tiro e alla sua meccanica, e il suo punto di forza, rispetto alla concorrenza, è che non richiede cintura o orologio collegato, o un canestro specifico. In effetti, basta posizionare smartphone o tablet (la società vende un treppiede, se necessario), filmare la sua sessione per l'applicazione per registrare e analizzare tutti gli scatti fatti.

Un altro punto di forza: la rilevazione delle linee del terreno tramite l'intelligenza artificiale. Questo permette di avere statistiche precise in base alle posizioni in campo, ma anche di essere in grado di allenarsi in un playground. Anche se non è stata tracciata una linea da 3 punti, l'applicazione si basa sulla linea del tiro libero e calcola automaticamente la distanza di ogni tiro.

Infine, è possibile vedere o rivedere l'azione di tiro al rallentatore per correggere un possibile difetto. Grande punto debole: la mancanza di versione per Android. Sviluppato da NEX Team, questa applicazione è gratuita e perfettamente funzionante per 30 giorni, quindi è limitata a 300 tirial mese. La versione a pagamento è a 7,99 dollari al mese.