Dal 28 giugno a Pesaro la seconda edizione di Elev8 con Hackett, Moraschini, Poeta e Moss

Dal 28 giugno a Pesaro la seconda edizione di Elev8 con Hackett, Moraschini, Poeta e Moss

Elev8 è pronta ad eleggere la Basket City dell'estate 2019, quella che sarà incoronata la sera del 30 giugno nell'arena allestita fra i due porti di Pesaro per la seconda edizione dell'evento creato da Daniel Hackett e Matteo Longoni, che aprirà i battenti il 28 giugno. Dopo il grande successo della prima edizione, che portò sul trono Trieste con Andrea Pecile mvp, altre 8 squadre sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi la corona. Pesaro, Bologna, Bari, Pescara, Torino, Milano, Roma e Brescia hanno scelto i loro capitani: saranno Daniel Hackett, Riccardo Moraschini, Niccolò Basile, Marco Timperi, Peppe Poeta, Claudio Negri, Riccardo Tavernelli e David Moss.
La squadra pesarese è formata da Matteo Cercolani, Marco Gnaccarini, Alessandro Amici, Diego Terenzi, Fabio Stefanini, Giorgio Broglia, Pietro Bocconcelli, Andrea Maggiotto, Federico Giunta, Andrea Giampaoli e Marco Giacomini.
“Sono soddisfatto del roster allestito. Avrò come compagni atleti battaglieri, che ben conoscono le regole del playground” dice Hackett.
L'arena aprirà tutti i giorni dalle 16 alle 23. Il primo giorno, 28 giugno, a partire dalle 17, sono in programma i quarti di finale e in serata il party ad invito a Villa Piccinetti. Il 29 giugno alle 16 si comincia con la qualificazione per il contest della gara del tiro da tre punti, quindi dalle 19 le due semifinali; chiusura di giornata con l'Open Party a La Vela. Il 30 giugno gran finale: la mattina la novità, il Jordan Breakfast Club, un allenamento di 30' con coach Giacomo Baioni e il preparatore della Vuelle Roberto Venerandi, a seguire colazione e una chiacchierata con Daniel Hackett. Alle 17 le finali della gara del tiro da tre e delle schiacciate, quindi finale per il 3° posto e alle 20 la finale per diventare la Basket City Kings 2019. L'evento si concluderà con le premiazioni.
Grandi sponsor al fianco di questa seconda edizione: i marchi più importanti che hanno legato il loro nome ad Elev8 sono Double Clutch, Contadi Castaldi e Bearound, ma non meno preziosi per la riuscita della manifestazione sono il servizio medico prestato da Isokinetic e quello auto di Volkswagen della concessionaria Gabellini. Altre partnership di rilievo, Red Bull e Jordan. Confermato infine il supporto di Officine creative marchigiane e Valvola. L'ingresso ad ogni partita costa 10 euro, mentre l'abbonamento alle tre giornate 25 euro: i biglietti si possono acquistare online sul circuito di liveticket, o collegandosi direttamente dal sito di Elev8. All'area food & beverage, invece, gestita da LeBon, Caffè 2+6 e Marco Iachetta, si può accedere gratuitamente.