A2 - Domenica alle 12.00 Pompea Mantova-Hertz Cagliari è su Sportitalia e LNP TV Pass

A2 - Domenica alle 12.00 Pompea Mantova-Hertz Cagliari è su Sportitalia e LNP TV Pass

Su Sportitalia in campo per l'11^ giornata Pompea Mantova e Hertz Cagliari, in una sfida valida per il girone Est. Stings è al tredicesimo posto a quota 6 in classifica, con 3 vittorie e 7 sconfitte, mentre i sardi hanno raccolto 1 vittoria nei primi 10 incontri.

La Pompea è allenata da un paio di settimane da Alessandro Finelli, subentrato ad Alberto Seravalli. Il coach bolognese ha debuttato sulla panchina biancorossa con un successo casalingo sulla Bakery Piacenza, seguito da una sconfitta a Ferrara. Dopo il match in casa della Bondi sono avvenute due importanti modifiche in organico, con la partenza di Valerio Cucci, che per motivi personali ha lasciato Mantova dopo una stagione e mezzo per accasarsi a Latina, e l'arrivo del play-guardia estone Rain Veideman, classe '91, visto a Udine e in quest'inizio di stagione impegnato in patria al Rapla (17.7 punti, 4.6 rimbalzi e 4.0 assist in 32.9 minuti nella lega di Lettonia ed Estonia). Veideman, reduce dagli impegni con la propria Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali, sostituisce Andrew Warren, guardia statunitense che ha accusato un problema alla caviglia sinistra nell'ultima gara di Ferrara. Il miglior realizzatore stagionale della Pompea è l'altro straniero Anthony Morse, ala-centro Usa classe '94, che segna 12.7 punti con 8.9 rimbalzi a gara. In casa la Pompea ha un record di 3 vinte (con Roseto, Assigeco Piacenza e Bakery Piacenza) e 2 sconfitte (con Imola e Treviso). La Hertz ha anch'essa cambiato allenatore di recente, con l'esonero di Riccardo Paolini sostituito da Alessandro Iacozza, 42 anni, in precedenza assistente. Il nuovo coach ha debuttato con una sconfitta in volata con Udine, maturata al supplementare. I migliori due realizzatori della Dinamo Academy sono i due Usa Anthony Miles, play-guardia classe '89, 20.7 punti a gara con 3.7 rimbalzi e 4.2 assist, e Justin Johnson, centro classe '96, 17.2 punti e 8.8 rimbalzi di media. In doppia cifra media anche Roberto Rullo, 13.7 punti a gara. La Hertz, un solo successo in stagione in casa su Ravenna, ha perso le quattro trasferte finora disputate a Roseto, Ferrara, Verona e Piacenza, in casa dell'Assigeco.   

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta di Pompea Mantova-Hertz Cagliari domenica dalle 11.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Matteo Boniciolli, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

COSI' SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/12/04/pompea-mantova-vs-hertz-cagliari?lang=it