NBA - Kareem Abdul-Jabbar vs Kyrie Irving e i giocatori no vax

NBA - Kareem Abdul-Jabbar vs Kyrie Irving e i giocatori no vax

La leggenda della NBA Kareem Abdul-Jabbar è del parere che non ci sia spazio per gli atleti che non sono disposti a farsi vaccinare contro il COVID-19 e ritiene che la NBA dovrebbe insistere affinché tutti coloro che sono coinvolti nel gioco professionistico prendano il vaccino.

"Non sono all'altezza delle responsabilità che derivano dalla celebrità", ha detto Abdul-Jabbar a Rolling Stone in una e-mail. "Gli atleti non hanno l'obbligo di essere portavoce del governo, ma questa è una questione di salute pubblica".

Un certo numero di giocatori è scettico riguardo alla somministrazione di uno dei pochi nuovi vaccini che dovrebbero combattere il coronavirus, ma Kareem li considera in malafede, soprattutto perché altre vite saranno messe a rischio.

Di recente, Kyrie Irving ha iniziato a postare tesi no vax su Instagram e a seguire un account che afferma che le "società segrete" stanno impiantando vaccini in un complotto per collegare i neri a un computer principale per "un piano di Satana", secondo Rolling Stone.

In qualità di vicepresidente del comitato esecutivo del sindacato dei giocatori NBPA, Irving ha lavorato affinché la NBA non prendere provvedimenti di esclusione per i giocatori non vaccinati.

Tuttavia, la decisione delle autorità sanitarie di New York e San Francisco di non concedere nessuna eccezione all'ingresso nelle arene al chiuso di alcuna persona non vaccinata, giocatori compresi, farà perdere a lui, Wiggins e qualsiasi altro membro di Knicks, Nets e Warriors tutte le partite casalinghe.