NBA Finals - I Milwaukee Bucks fanno il colpo a Phoenix per due match-point

NBA Finals - I Milwaukee Bucks fanno il colpo a Phoenix per due match-point

Una decisiva Gara 5 delle Finali NBA tra Suns e Bucks vede seduto in prima fila LeBron James, e i Suns cominciano alla grande: tripla di Crowder e Chris Paul all'attacco di Jrue Holiday, che commette due falli in un amen. Milwaukee schiacciata, Teague e Connaughton soffrono Booker e la precisione al tiro di Phoenix fa il resto (37-21).

Tuttavia i Bucks sono solidi, e nel secondo quarto si riprendono proprio con Holiday e Bobby Portis. La mano di Paul è sempre un problema, e anche se Antetokounmpo non fa la voce grossa quando Devin Booker va a riposare in panchina per Phoenix sono dolori. Arriva il sorpasso (61-64).

Nel terzo periodo si rivedono proprio Giannis e Khris Middleton, gli ospiti non faticano troppo a confermare il vantaggio (90-100). E' in gioco la stagione, dice Monty Williams nel timeout. Booker, che costringe PJ Tucker al suo quinto fallo, e Mikal Bridges rispondono presente.

Ma dal timeout di Budenholzer e da un complicato tiro di Chris Paul su Giannis Antetokounmpo arriva solo un -6 (107-113) a 5' dalla sirena finale. I Suns arrivano a soli tre punti (117-120) e Antetokounmpo sbaglia i suoi due liberi. 

Chris Paul riporta la sua squadra per un breve periodo (119-120) all'ultimo minuto. I Bucks sembrano affondare mentre Devin Booker recupera il rimbalzo da un errore di Jrue Holiday. Mancano 30 secondi all'orologio e i Suns hanno un nulla da recuperare.

Booker si lancia nel cuore dell'area dei Bucks, si ferma e Holiday a buon gioco a rubargli palla e lanciare Giannis alla schiacciata decisiva con 9". Il fallo di Paul vuole l'aggiuntivo e il Grande greco fa tutto da sè: tira, sbaglia, prende il rimbalzo, la passa a Middleton. 1 su 2 ai liberi, match finito.

Phoenix - Milwaukee 119-123 (2-3). Boxscore: 40 Booker, 21p+11as Paul, 20p+10r Ayton, 13 Bridges, 10 Crowder per i Suns; 32 Antetokounmpo, 29 Middleton, 27p+13as Holiday, 14 Connaughton per i Bucks.