Allarme di Dino Meneghin "EuroLeague a rischio!"

Allarme di Dino Meneghin "EuroLeague a rischio!"

Dino Meneghin vede la criticità della ripresa della pallacanestro a ogni livello, ma soprattutto indica i problemi che renderanno complesso l'inizio della nuova stagione continentale nell'intervista a QS.

Programmare. Si ricomincia, ma anche in altri sport emerge purtroppo con drammatica continuità il contagio che impone stop e quarantene. Così diventa impossibile programmare a medio termine.

Immaginare. Immaginare stadi e palazzetti pieni darebbe i brividi, tutto tornerebbe al punto di partenza. A molti sfugge la gravità di tutto questo, urge prudenza. Ma si deve giocare, e con distanziamento e mascherine si può pensare alla presenza di un certo numero di tifosi.

EuroLeague a rischio. Spostamenti, viaggi, oggi modalità impossibili. E guardiamo anche alle competizioni "minori" dove i club hanno meno potenza economica e maggiore dipendenza dai botteghini, per di più viaggiando con destinazioni più lontane dalle grandi metropoli. Una bolla come Orlando, anche per questioni di calendari, è impossibile in Europa.