Serie C - Valentino Castellaneta a Matera per la gara con l'Adria Bari

Serie C - Valentino Castellaneta a Matera per la gara con l'Adria Bari

Ci sono le posizioni tra il quarto e il sesto posto in palio per il match della sesta giornata di C Gold Puglia in cui la Valentino Basket Castellaneta torna a Matera dopo due trasferte di fila. Domani (domenica) alle 18 al PalaSassi arriva l’Adria Bari, per il terzo di quattro appuntamenti consecutivi che rappresentano un vero e proprio tour de force: prima la sconfitta a Corato cui erano seguite le dimissioni di Ciracì, poi la vittoria in casa dell’altra capolista Vieste per l’esordio di Longobardi, infine la prossima settimana appuntamento a Molfetta contro un’altra squadra attualmente imbattuta che guida la graduatoria.

In mezzo c’è il match del PalaSassi in cui i biancorossi cercheranno continuità, anche provando a confermarsi come miglior difesa del torneo (62.4 punti di media subiti a partita finora). Di fronte avranno la squadra allenata da coach Cazzorla che in classifica occupa la terza piazza a quota 8 (+3 sui biancorossi settimi) e che viene da due vittorie consecutive, l’ultima interna contro l’Ostuni nella quale il duo Rodriguez Duhalde-Meistas ha segnato 53 degli 89 punti totali di squadra.

Tutti a disposizione per coach Longobardi, per una partita che assume ulteriore valore anche per provare a tenere a distanza la zona playout della classifica, attualmente a -3 dalla Valentino. Un occhio verrà infatti puntato anche sulle sfide di Mesagne (2 punti) dove si reca la Nuova Matteotti Corato (6) e di Ostuni (0) dove arriva il Mola (2).

Il match del PalaSassi tra Castellaneta e Bari sarà arbitrato da Marseglia di Mesagne e Stanzione di Molfetta. Si accede solo con green pass. Biglietti in vendita al botteghino.