Serie C - Talento e gioventù: Luca Munastra è della Cestistica Torrenovese

Serie C - Talento e gioventù: Luca Munastra è della Cestistica Torrenovese

Cestistica Torrenovese è felice di comunicare la firma di Luca Munastra, guardia/ala orlandina classe 1997, proveniente dalla Costa d'Orlando con cui nelle ultime due stagioni ha collezionato una promozione dal campionato di Serie C Silver alla Serie B Nazionale.

Nato a Lecco il 19 Settembre 1997, Munastra è un giocatore a cui piace giocare per la squadra, dotato di intelligenza cestistica sui due lati del campo e con punti in mano. Nonostante la giovane età vanta presenze in Serie A con la maglia dell'Orlandina Basket, con cui nella stagione 2015-2016 ha messo ha segno 2 punti nella partita contro Torino. Munastra ha già giocato con coach Jorge Silva quando militava – in doppio tesseramento – nella Nuova Agatirno. Con la stessa ha disputato due campionati realizzando 8.1 punti di media. Successivamente il prestito biennale alla Costa d’Orlando, dove vince il campionato di Serie C Silver mettendo a referto 5.6 punti di media. Nella scorsa stagione, falcidiato da tanti infortuni, gioca solo 23 partite nel campionato di Serie B.

«Sono molto felice di essere qui a Torrenova – afferma Luca Munastra –, sono fiero di entrare a far parte di una società che affronterà per la prima volta un campionato di Serie C. Conosco coach Silva, che mi ha già allenato in passato. Sono fiducioso su questa stagione e molto contento di poterlo ritrovare al Palatorre, un ambiente molto caldo che fa la differenza nelle partite che contano. Il progetto di puntare su ragazzi del luogo mi affascina – conclude il giocatore orlandino – e spero di poter dare una grossa mano a tutti i miei compagni di squadra».

Grande soddisfazione anche da parte di Jorge Silva, head coach della Cestistica Torrenovese: «Sono felice che Luca abbia firmato con Torrenova, è un ragazzo d'oro ed un grande professionista. Ho avuto il piacere di allenarlo nella Nuova Agatirno all’età di 16 anni, credo che sia migliorato molto in questi due anni alla Costa d'Orlando. Sa abbinare le due fasi di gioco e sacrificarsi per la squadra, sono contento che la mia idea di portare Luca a Torrenova sia stata avallata e voluta anche dalla società. Stiamo costruendo un roster di valore per affrontare un campionato duro e complicato come la Serie C Silver. Siamo una squadra giovane e vogliamo dare filo da torcere a tutti».