Serie C Playoff - L'Enic espugna il PalaTagliate: adesso finale!

17.05.2019 15:30 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie C Playoff - L'Enic espugna il PalaTagliate: adesso finale!

L’ ENIC espugna il PalaTagliate contro una CMB Lucca agguerrita e pronta a pareggiare la serie.
Il Pino mette a segno nei soli primi due minuti di gara un parziale di 8-0, con Lucca che riesce nonostante la partenza rivedibile, a pareggiare a metà primo quarto il punteggio e a tornare in partita. 
Si rivela dunque una bellissima gara 2 fin da inizio match, e il primo quarto termina con il Pino avanti 21-20.

Secondo quarto a ritmi altissimi, con Poltroneri e Verrigni che mettono a segno canestri importanti dall'arco che rispondono ai continui tentativi di sorpasso della squadra di casa, che fanno del gioco dentro al pitturato la loro arma migliore. All'intervallo il tabellone del PalaTagliate segna il Pino di Del Re avanti 44-41.

Nella ripresa Lucca torna in campo decisa e cinica e piazza più volte il sorpasso sulla squadra fiorentina, grazie ai preziosi punti di Del Debbio, Romano e Barsanti. L'Enic però rimane a galla e non molla mai la presa e tra sorpassi e controsorpassi, termina il terzo periodo sotto di quattro punti.
Spinto da un Gruppo Pampero accorso numerosissimo anche oggi, il Pino trova la giusta motivazione per riprendere il proprio avversario, con un Poltroneri scatenato, che segna nei soli ultimi 5 minuti di gioco 17 degli ultimi 18 punti dei gigliati, tra cui un'importantissima bomba a 20 secondi dalla fine che porta il Pino in vantaggio di due possessi. 
Lucca segna immediatamente il canestro nel meno due, e dopo un possesso mal gestito dell'Enic, ha l opportunità con Pagni di pareggiare con un facile canestro da sotto il punteggio, ma il numero 17 della CMB sbaglia.

Risultato finale: 82-84

Il Pino continua la sua invincibile avventura in questa stagione, e conquista una importantissima finale playoff che vedrà come avversaria, alla meglio delle cinque gare, una tra Agliana e Castelfiorentino, ferme sull'1-1 nella serie dopo la vittoria di quest'ultimo in gara 2.

CONTINUA A SOGNARE ENIC!

Tabellini: 
Enic Pino Dragons Firenze: Marotta 7, Merlo 12, Cioni 3, Filippi 2, Passoni 12, Goretti, Verrigni 12, Poltroneri 33, Mencherini NE, Zappia 3, Forzieri NE, Pracchia NE.

CMB Junior Lucca: Del Debbio 11, Zita 4, Romano 15, Tempestini 7, Barsanti 15, Russo NE, Nesi 9, Puccinelli, Giovannetti NE, Tessitori 10, Pagni 11, Pierini NE.