Serie C - Pielle Livorno, trasferta a Montale

Serie C - Pielle Livorno, trasferta a Montale

Due partite per chiudere l’anno solare (Montale e Libertas Liburnia), tre per sigillare il girone di andata (Don Bosco il 13 gennaio). Tre partite chiave, per la PIELLE LIVORNO, al fine di non perdere contatto con l’alta classifica e per guardare alla seconda parte di regular season con maggiore serenità.

E la prima sfida di questo trittico andrà in scena stasera a Montale (palla a due ore 18.30), nella tana di una squadra lunatica, estremamente pericolosa fra le mura amiche e reduce dalla roboante vittoria sul campo dell’Olimpia Legnaia. Osservato speciale uno dei bomber del campionato Pagni (20,67 punti di media a partita), Della Rosa e l’ex Don Bosco, Andrea Del Frate, ma l’intero roster a disposizione del coach livornese Luca Angella è formato da ragazzi in grado di spaccare le partite e mettere in difficoltà qualsiasi formazione.

La Pielle si presenterà alla palestra comunale di Montale in formazione tipo, salvo Jacopo Loni che sta già lavorando sulla muscolatura delle gambe in attesa di sottoporsi all’intervento chirurgico al legamento crociato anteriore che dovrebbe consumarsi fra la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno. Non al cento per cento Tommaso Dell’Agnello, ma stringerà i denti, abile arruolato il resto della truppa per una partita fondamentale. Atteso anche un folto gruppo di sostenitori labronici al seguito della squadra.