Serie C - Pielle Livorno stasera in casa dell'Olimpia Legnaia

Serie C - Pielle Livorno stasera in casa dell'Olimpia Legnaia

Agliana e Castelfiorentino hanno vinto e raggiunto Lucca al secondo posto. Questo basta e avanza per capire quanto il match che la Pielle Livorno affronta stasera a casa dell’Olimpia Legnaia sia fondamentale nella volata playoff (palla a due ore 21). 
Una sfida costellata d’insidie, al cospetto di un’ottima squadra, ottimamente allenata da coach Zanardo, che specie sul parquet amico ha dato filo da torcere a tutte le migliori formazioni del torneo, superando addirittura la Endiasfalti Agliana.

In casa Pielle tornerà a disposizione Filippo Di Sacco, impegnato lo scorso fine settimana nella Final Eight di Coppa Italia Under 18 Next Generation, e anche Tommaso Dell’Agnello, stringendo i denti, sarà regolarmente al suo posto.

Abile arruolato il resto della truppa che ha approfittato del weekend “libero” per recuperare qualche energia in più e preparare nei minimi dettagli una settimana chiave che metterà di fronte alla Pielle l’Olimpia Legnaia appunto, e domenica 24, al Pala Macchia, la Bama Altopascio.
Intanto, però, il mirino di Bertolini e compagni è fissato sui 40 minuti di stasera. Quaranta minuti tanto importanti, quanto complicati. Per espugnare Firenze servirà la stessa Pielle che tre settimane fa ha trionfato a Lucca. Massimo rispetto per l’Olimpia di coach Zanardo, ma la Livorno biancoazzurra e i suoi tifosi hanno fame e voglia di agganciare il secondo posto alle spalle dell’ormai vincitrice della regular season, Pino Firenze.