Serie C - Pielle, dura trasferta in casa del Pino Dragons

Serie C - Pielle, dura trasferta in casa del Pino Dragons

La partita di cartello del 23° turno del campionato di Serie C Gold va in scena al Pala Coverciano di Firenze, domenica alle 18: di fronte la capolista (imbattuta) Pino Firenze e la PIELLE LIVORNO, attualmente quinta forza del torneo ma vogliosa di scalare la classifica alla ricerca della miglior posizione di partenza nei playoff.

Una sfida dal sapore speciale, come lo è sempre stata negli ultimi anni, perché sia il Pino, sia la Pielle ambiscono a ritagliarsi ruoli da protagonista. Come arrivano all’appuntamento i ragazzi di coach Andrea Da Prato? “Molto bene”, ha tenuto a sottolineare Luca Benini, “la vittoria ottenuta sul Fides Montevarchi e soprattutto il break di 27-0 siglato nel terzo quarto ci hanno dato grande consapevolezza. Il Pino, fino ad oggi, ha dimostrato di essere la più forte, ma noi a là per giocarcela”.

Della spedizione labronica in terra fiorentina farà parte anche Tommaso Dell’Agnello, recuperato al cento per cento e già in campo domenica scorsa dopo un mese di stop dedicato alle fisioterapie. Abile arruolato il resto della truppa che, in queste ultime 4 partite di regular season, punta a raccogliere quante più vittorie possibili, facendo leva pure su calendario che dopo Firenze si svilupperà tutto al Pala Macchia di Livorno, contro Montale sabato 30 marzo alle 21 e con i successivi derby al cospetto della Libertas Liburnia e della Pall. Don Bosco.

E’ giunto il momento di tirare fuori gli artigli e far vedere di che pasta è fatta la Pielle. Dalla trasferta di Firenze passano numerose chance di agganciare le prime tre posizioni. Non è la madre di tutte le partite, ma per valori tecnici ed emozionali una partita di capitale importanza.