Serie C - Olimpia Legnaia spuntata. La Pielle passa al Filarete

Fonte: firenzebasketblog.it
Serie C - Olimpia Legnaia spuntata. La Pielle passa al Filarete

Nel posticipo della diciottesima giornata di C Gold la Pielle sbanca il Filarete. Olimpia Legnaia ko in una serata caratterizzata dalle percentuali troppo basse in attacco per poter pensare di ribaltare il pronostico.
Pielle avanti per quasi tutta la gara. Nel terzo quarto la squadra di Da Prato prende il largo grazie alle iniziative di Benini, Falconi, Bertolini e alla tripla di Navicelli che porta il vantaggio esterno sul +15 (29-44 al 25’). Legnaia prova a risponde con Scali e Mascagni, ma la Pielle tiene la doppia cifra di vantaggio grazie a Falconi e Benini. Nell’ultimo quarto l’Olimpia accorcia in avvio fino a -6 (44-50) con Conti, Scali e Bandinelli. La risposta della Pielle al momento difficile però è eccellente: Di Sacco e Burgalassi ristabiliscono infatti subito il +13 (44-57). Tornata sul -9 (52-61) a quattro minuti dalla fine, la squadra di Zanardo sbaglia troppo in attacco per poter riaprire la partita. La Pielle, segnando solo dalla lunetta con Falconi e Burgalassi, porta comodamente a casa la vittoria.

Cantini Lorano Firenze 58
Pielle Livorno 69

CANTINI LORANO FIRENZE: Nardi 5, Rosi 4, Del Secco 4, Corzani 9, Mascagni 11, Bandinelli 11, Scali 11, Conti 3, Cambi, Lorbis ne, Fusillo ne, Cappelli ne. All. Zanardo.

PIELLE LIVORNO: Malvone 4, Bertolini 4, Falconi 15, Benini 12, Burgalassi 12, Creati 10, Di Sacco 7, Navicelli 5, Dell’Agnello ne, Marrucci ne. All. Da Prato.

Arbitri: Panelli e Uldanck.
Parziali:12-19, 25-34, 37-50.