Serie C - Miwa, c'è la trasferta con il Venafro: Desiato pronto al debutto

Serie C - Miwa, c'è la trasferta con il Venafro: Desiato pronto al debutto

Primo appuntamento in trasferta del 2019 per la Miwa Energia. I sanniti domani affronteranno a domicilio i molisani del Basket Venafro nella seconda giornata del girone di ritorno con palla a due in programma alle ore 18. Per la squadra di Annecchiarico sarà l'occasione di far debuttare l'ultimo acquisto, il play Salvatore Desiato, che in settimana si è dichiarato subito entusiasta della nuova avventura intrapresa a Benevento. "Per noi si tratta di una gara molto importante, da non sottovalutare assolutamente - ha dichiarato Annecchiarico alla vigilia -. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, ma non possiamo pensare che avremo vita facile. Il Venafro ha soli sei punti in classifica, ma lo score non rende giustizia a quella che è la squadra attuale. Hanno un ottimo giocatore come Liburdi, oltre a un play di esperienza come Minchella. Insieme formano una coppia molto temibile, senza dimenticare che il resto della squadra ha grande gamba. Ogni gara per noi rappresenta uno snodo cruciale adesso".

 

Nell'occasione non ci saranno Marino e De Martino: "L'organico a disposizione adesso mi consente di aumentare lo spessore delle rotazioni con maggiore efficacia. Purtroppo qualcuno deve restare fuori e questo mi dispiace. De Martino ha accusato un attacco influenzale la scorsa settimana dal quale non si è ancora ripreso del tutto. Martedì tornerà ad allenarsi con noi".

 

Va infine segnalata una novità di mercato dell’ultimo momento in casa Venafro. È notizia di poche ore fa l’ingaggio della guardia Mario Tamburrini, classe ‘94, già protagonista con i molisani nelle ultime stagioni, soprattutto in serie B. Dopo otto mesi di stop a causa di un brutto infortunio, Tamburrini sarà a disposizione già per la sfida contro la Miwa.