Serie C - Miwa Benevento: vittoria in trasferta sulla New Basket Caserta

Serie C - Miwa Benevento: vittoria in trasferta sulla New Basket Caserta

E’ finito con una netta vittoria della Miwa Energia il match valido per la seconda giornata di ritorno di Serie C Gold. I ragazzi guidati da Bruno Annecchiarico portano a casa i due punti con il punteggio di 74 a 85 a scapito della New Basket Caserta.

Nel palazzetto dello sport di Giugliano i ritmi sono subito elevatissimi con le due squadre in casa che non si risparmiano e terminano il primo quarto sul 19-23 con Orefice e Morra, per i sanniti, sugli scudi. Il secondo quarto, invece, è a favore dei casertani che vincono il match nel match delle bombe da tre punti. Carrichiello la mette due volte in un minuto e per Caserta ci pensano anche Sbaragli e Tedeschi. Per cinghiali della Miwa ancora Orefice a rispondere sia con una tripla che con diverse giocate di qualità. Il parziale è per Pappalardo e compagni e si va a riposo sul 43-42 per i padroni di casa.

Al rientro la Miwa non cala l’intensità e Caserta soffre. Le triple di Diaz ma soprattutto una difesa molto più attenta fanno sì che i beneventani chiudano il terzo quarto sul 56-65, concedendo a Di Coste e compagni solo 12 punti.

L’ultima frazione di gioco sancisce definitivamente il dominio Miwa con gli ottimi Ordine ed Errico a spadroneggiare sotto canestro tanto in attacco quanto nei rimbalzi in difesa.

Miwa Energia sempre più sola al secondo posto con Forio in vetta che oggi ha dato 36 punti a Reggio Calabria vincendo con un roboante 92-56.

Appuntamento a Mercoledì 21 Aprile per il turno infrasettimanale che vedrà la squadra del Presidente Zullo affrontare la terza forza del girone BC Irpinia.

New Basket Caserta - Miwa Energia Cestistica Benevento 74-85

(19-23/24-19/13-23/18-20)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Orefice 19, Ordine 18, Errico 16, Loncarevic 8, Smorra 7, Diaz 6, Cotena 4, Morra 4, Murolo 3, Laudanna 0, Laudando 0, Damiano n.e.

New Basket Caserta: Carrichiello 18, Sbaragli G.M.13, Puoti 12, Zaccaro 10, Di Coste 9, Tedeschi 9, Pappalardo 3, Zollo 0, Sveldezza n.e., D’Urso n.e., Baudin n.e., Sbaragli G.L. n.e.