Serie C - Legnano Knights: gara 2 in casa del College Borgomanero

Serie C - Legnano Knights: gara 2 in casa del College Borgomanero

Lasciata alle spalle la prima gara tra Legnano e Borgomanero, tutta l’attenzione è catalizzata dal match di ritorno e sulle tematiche che lo riguarderanno.

La prima chiave sarà indubbiamente il livello di stanchezza delle due squadre. Perché se Borgomanero possiede un roster formato da ragazzi molto giovani, in grado di recuperare le energie in modo molto rapido, Legnano si ritrova con le rotazioni accorciate dagli infortuni e diversi elementi dei Knights sono rimasti sul parquet tanti minuti nella vittoria conquistata domenica.

De Conto non riuscirà a recuperare, mentre si sta lavorando per avere Marcello Cozzoli a disposizione dopo l’infortunio rimediato alla caviglia nel match di andata. Oltre a loro, il roster risulta già martoriato dai forfait dei due fratelli Roncari, di fatto i due sostituti naturali di Marco Santambrogio, e non si può di certo mettere in secondo piano questo fattore.

La seconda chiave riguarderà la difesa di Legnano e le grandi difficoltà mostrate da Borgomanero nell’attaccarla. Servono un cambio di marcia e modalità diverse nell’affrontare la difesa degli uomini di coach Silvio Saini, per evitare un epilogo simile a quello visto nella gara di domenica. Lo scarto da recuperare è di 17 punti e la produzione offensiva sarà importante tanto quanto la tenuta nella metà campo difensiva, a protezione del canestro.
Le insidie, però, ci sono anche per i Knights. 

Nella prima parte del match di andata, Ferrari e Okeke hanno fatto a pezzi la difesa legnanese, grazie ad una dose di atletismo molto elevata. Non sono gli unici elementi da temere, ma senza dubbio possono mettere in difficoltà Legnano nel pitturato come pochi altri sono in grado di fare. Non giocano solamente sopra il ferro, perché hanno mani che regalano soddisfazioni sia dalla media distanza che in lunetta e costringono la difesa a costanti raddoppi che liberano gli altri compagni per soluzioni personali.

I primi minuti della gara diranno molto di quello che sarà l’andamento dell’intera contesa e ci si aspetta una gara molto equilibrata dalla palla a due alla sirena finale.


In Gara1 della serie i Knights hanno vinto per 85-68; cliccando qui di seguito tutte le info di come è andata qualche giorno fa: CLICCA QUI PER VEDERE COSA E' SUCCESSO ALL'ANDATA


SITUAZIONE KNIGHTS
De Conto sicuramente out per un problema muscolare; Cozzoli sarà valutato prima della gara.
Out fino a fine stagione i fratelli Roncari.


ARBITRI
1° Arbitro: COFFETTI ANGELO di BERGAMO (BG)
2° Arbitro: TURELLO FEDERICO di RIVALTA DI TORINO (TO)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Giovedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito