Serie C - La Teti Aqe chiude con una vittoria e guarda ai playoff

Serie C - La Teti Aqe chiude con una vittoria e guarda ai playoff

La Teti Aqe Sestu chiude il suo percorso in regular season con un successo per 64-51 contro la Pallacanestro Sennori. Privi di capitan Novelli (che ancora attende il responso degli esami strumentali al ginocchio) i Pirates si sono trovati a fare i conti con un avversario ostico, che raramente ha concesso uno sviluppo fluido del gioco d’attacco. Dopo un approccio brillante, infatti, i sestesi sono stati ripresi dalla squadra ospite, sotto di sole 2 lunghezze al primo mini intervallo sul 17-15.

La difesa a zona di Sennori lascia parecchi spazi sull’arco, ma i tiratori sestesi non ne approfittano granché (alla sirena sarà 4/30 complessivo). Nonostante ciò prima della pausa lunga arriva l’accelerazione che consente di guadagnare il + 11 (38-27).

Al rientro in campo il copione si ripete: l’Accademia arriva anche alle soglie del +20, ma – complici alcuni errori difensivi – non riesce mai a piazzare il break definitivo. Sennori allora resta aggrappata alla partita fino al 40’, con i Pirates che chiudono comunque i conti sul 64-51 finale.

Da domani i biancoblù torneranno in campo per preparare i playoff: alle porte c’è la semifinale secca contro la Torres.

“Non è stata una gran partita – commenta coach Sassaro – le percentuali basse al tiro e le amnesie in zona difensiva ci hanno impedito più volte di chiuderla. Nonostante un buon inizio non siamo riusciti a ripetere la prestazione della scorsa settimana. Ora cercheremo di entrare in clima playoff: il nostro obiettivo è la finale, ma la sfida contro la Torres sarà un banco di prova molto impegnativo”.

Teti Aqe Sestu-Pall. Sennori 64-51

Teti Aqe: Angius 3, Serra 12, Badellino 5, Manca 12, Picciau 7, Solinas, Brisu 2, Bonacci 9, Onnis 6, Bonomo ne, Fois, Marras 8. Allenatore: Sassaro

Sennori: Giordo, Mulas ne, Matta 10, Piras 15, Uzzanu 10, Caretta 7, Ruzzu 9, Carboni, Marreu, Alì, Manca ne. Allenatore: Piras

Parziali: 17-15; 38-27; 54-39

Arbitri: Manchia e Cherchi